20.3 C
Italy
Thursday, April 25, 2024

Meteo di oggi – sabato 19 marzo

La situazione meteo migliora rispetto a venerdì, ma il cielo rimane nuvoloso sulla maggior parte della penisola, con precipitazioni in Sicilia e temporali in Sardegna. Non il massimo per le escursioni o per le attività outdoor, specialmente al nord e al centro. Vediamo le previsioni meteo di sabato nel dettaglio.

Nord

I venti di bora continuano a raffreddare il Nord, facendo scendere un minimo le temperature. Le regioni sono divise tra cielo coperto a ovest e sole ad est. 

Centro

Tempo instabile anche al centro e al centro-nord, con venti di bora e grecale. È prevista pioggia sull’adriatico e cielo nuvoloso sulla maggior parte delle regioni. Temperature in diminuzione a Roma e Firenze, con massime di 16 gradi.

Sud

Al Sud il bel tempo visto durante la settimana lascia spazio a nuvole e lievi piogge. Un grande classico, bel tempo durante la settimana lavorativa e brutto nel week end. Non c’è da disperare però, la situazione andrà migliorando.

Sicilia e Sardegna

Temporali in Sardegna e forti piogge in Sicilia continuano anche questo sabato. In Sardegna pioggia e maltempo andranno avanti per tutta la giornata, con lievi schiarite serali.  Le temperature si attestano intorno ai 14 gradi sia a Cagliari, sia a Palermo.

Latest news
Related news

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.