-3.9 C
Italy
Wednesday, January 22, 2025

Previsioni meteo – sabato 2 aprile

Il maltempo della settimana prosegue anche per questo weekend, sebbene si sperava potesse migliorare. E invece piogge e neve costringeranno a starsene a casa al caldo nella maggior parte delle regioni.

Vediamo le nostre previsioni meteo nel dettaglio.

Nord

Nel Nord Italia è prevista neve dai 300 ai 500 metri di altezza, anche sulle quote collinari. Ci sarà pioggia sulla maggior parte delle regioni, con le temperature in diminuzione specialmente a Bologna dove si registrano 13 gradi.  

Centro

Anche al centro del paese le temperature diminuiscono, a Firenze e Roma si registrano dai 9 ai 10 gradi, mentre a quote più alte si arriva anche a 2 gradi. Per quanto riguarda il meteo, c’è da aspettarsi rovesci, temporali e neve con venti forti e mari agitati.  

Sud

Il meteo al sud prevede precipitazioni sulla parte tirrenica che coinvolgeranno Campania e Calabria. Meglio in Puglia dove la giornata sarà nuvolosa, ma priva di piogge. Le temperature sono in diminuzione, con 16 gradi a Bari e 4-5 a Potenza.  

Sicilia e Sardegna

In Sicilia le previsioni sono leggermente migliori rispetto al sud e alla Sardegna, con cielo nuvoloso e qualche precipitazione. Nella parte settentrionale della Sardegna sono previsti temporali per tutto il giorno, con piogge in quella meridionale.  

Per le previsioni meteo in TV, sintonizzarsi su Rai 2 alle 9:58 e alle 11:55 su Rai 3. Nel pomeriggio, su Rai 3 alle 14:49 il programma Meteo 3 per le previsioni pomeridiane.

Latest news
Related news

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.