Qualche nuvola in più sull’Italia, specialmente al Nord e al Centro, dopo la settimana scorsa che ha visto il sole splendere su tutte le regioni, salvo per il week end un po’ burrascoso, specialmente in Emilia Romagna.
Le temperature sono comunque in aumento, specialmente al centro e al sud, segno che la Primavera è finalmente arrivata. Vediamo le nostre previsioni meteo nel dettaglio.
Nord
Al Nord sono previste nuvole, sebbene senza alcuna precipitazione, quindi si potrà vedere qualche raggio di sole, specialmente in Emilia Romagna. Le temperature vanno dai 14 gradi di Genova ai 23 di Bolzano.
Centro
Il campo anticiclonico sulle regioni del Centro, causa di cielo nuvoloso o completamente coperto, specialmente sulla Toscana. Il vento sarà decisamente fastidioso, mentre le temperature rimangono stabili tra i 16 e i 20 gradi.
Sud
Al Sud splende il sole, a differenza delle altre parti del Paese. Anche il vento sarà più debole, con temperature stabili nella maggior parte delle regioni.
Sicilia e Sardegna
Nuvole sulla maggior parte della Sardegna, con cielo oscurato e temperature stabili. In Sicilia la situazione è migliore, specialmente in mattinata dove il sole bacerà tutta l’isola.
Per le previsioni meteo in TV, sintonizzarsi su Rai 2 alle 9:58 e alle 11:55 su Rai 3. Nel pomeriggio, su Rai 3 alle 14:49 il programma Meteo 3 per le previsioni pomeridiane.