Il giorno di Pasqua, l’Italia sarà divisa con un meteo prevalentemente buono al centro e al nord, ma con nuvole e temporali al sud. I venti restano forti, mentre in Calabria sono previsti nubifragi.
Nord
Al Nord Italia è previsto bel tempo per tutta la giornata, con nubi sparse solo sulle Alpi occidentali. I venti di bora faranno scendere le temperature in tutte le città.
Centro
Venti più freschi da settentrione e bel tempo su tutte le regioni, con poche nuvole e sole che andrà ad illuminare la Pasqua. Le temperature sono più basse rispetto agli altri giorni della settimana e vanno dagli 8 ai 18 gradi.
Sud
Non sarà una Pasqua serena al sud, almeno per quanto riguarda il meteo. Sono previste piogge e temporali su tutte le regioni, a parte in Campania dove il tempo sarà più soleggiato. Di conseguenza, le temperature saranno più basse in molte città.
Sicilia e Sardegna
In Sardegna continua il bel tempo del sabato, mentre in Sicilia la situazione peggiora ulteriormente, con temporali e forti piogge per tutta la giornata.
Per le previsioni meteo in TV, sintonizzarsi su Rai 2 alle 9:58 e alle 11:55 su Rai 3. Nel pomeriggio, su Rai 3 alle 14:49 il programma Meteo 3 per le previsioni pomeridiane.