-3.9 C
Italy
Wednesday, January 22, 2025

Dove vedere gli Eurovision 2022 in diretta Tv e in streaming?

Finalmente ci siamo. Uno degli eventi più attesi dell’anno sta finalmente per giungere, L’Eurovision 2022. 40 canzoni da altrettanti 40 paesi si sfideranno in due semifinali per poi decretarne il vincitore nell’ambita finale che si terrà il 14 maggio. 

Visto e sottolineato che l’Italia quest’anno farà da padrona, di certo è impossibile mancare all’evento. I più fortunati sono già riusciti ad accaparrarsi per questo Eurovision i biglietti, e quindi si godranno l’intero spettacolo dal vivo, gli altri lo vedranno n dv sui rai uno.

Per l’Eurovision 2022 il costo dei biglietti elevato non conta, tutti volevano assolutamente partecipare. Ma per quelli che purtroppo non sono riusciti nell’impresa, restano comunque altri modi più che ragionevoli. 

Eurovision 2022: i canali tv in cui vedere l’evento in diretta e in streaming

Come detto già all’inizio infatti, l’Eurovision sarà fruibile in tutti i modi possibili quest’anno. Per i giornalisti è stato allestito l’Eurovision tv media center a Palazzo Madama, realizzato dal comune di Torino per promuovere l’evento.

 A capitanare la visione per il pubblico sarà invece la rete ammiraglia, che per quanto riguarda il canale tv Eurovision permetterà di vedere in chiaro l’intero evento su Rai1

Ci sono anche altri modi di fruirne la visione per rispondere alla fatidiche domande “Eurovision 2022 dove vederlo” o “Eurovision 2022 finale dove vederla” che da giorni attanagliano tutti i motori di ricerca. 

Eurovision 2022 su Rai Play pero vedere l’evento in streaming quando vuoi

Come già detto in precedenza c’è lo streaming. Infatti la Rai oltre che il primo canale della tv ha messo a disposizione anche la piattaforma online Rai Play per poterlo guardare in modo del tutto gratuito. 

Se invece non vi trovate per qualche ragione a casa, o in ogni caso davanti ad un televisore, l’intero evento sarà trasmesso da Rai Radio2 per l’occasione. Adesso non avete più scuse per non guardare l’Eurovision Song Contest 2022, non vi resta che godervelo.

Dove e a che ora vedere semifinali e finale dell’Eurovision ij tv e in streaming

Le semifinali andranno in onda martedì 10 maggio e giovedì 12 maggio in prima serata su Rai1 e le puntate saranno poi disponibili su RaiPlay in qualsiasi momento.

La finale si terrà sabato 14 maggio, in cui i nostri Mahmood e Blanco sono già qualificati, andrà in onda sabato in prima serata.

Guida agli Eurovision 2022 in tv | Il programma degli Eurovision Song Contest

Questa Edizione più delle altre è sentita, visto purtroppo il tremendo periodo che l’Ucraina sta passando. Non servirà a fermare una guerra ma sicuramente servirà per lanciare un messaggio di pace. 

Quest’anno la competizione si terrà in Italia, al Pala Alpitour di Torino per la precisione. Tale scelta, per chi non ne fosse a conoscenza, deriva dalla sorprendente scorsa edizione. E chi ha vinto l’Eurovision 2021 se non gli amatissimi Maneskin? 

Con la loro “Zitti e Buoni” furono in grado di sbaragliare la concorrenza meritandosi il primo posto sul podio. Anche quest’anno di certo la qualità per quanto riguarda il bel paese non manca. Di fatti saliranno sul palco per rappresentarci Mahmood e Blanco, freschi del gigantesco successo dell’ultima edizione del festival di Sanremo. 

Chissà se “Brividi” riuscirà ad emozionare in egual modo gli spettatori di tutta Europa, noi speriamo che questa “Mahmood e Blanco Eurovision version” sia vincente. La data si avvicina sempre di più e con essa anche la voglia di vedere questo spettacolo che è l’Eurovision Song Contest. Fortunatamente ci saranno tanti modi per fruire l’evento. Sii potrà seguire L’Eurovision streaming, in TV o in radio. I più fortunati invece potranno vedere le esibizioni dal vivo con i loro occhi.

I presentatori: MIKA, Alessandro Cattelan, Laura Pausini

Come se non bastasse la mole di qualità tra i numerosi partecipanti della competizione, anche la scelta dei presentatori lascerà di stucco il pubblico. 

Stiamo parlando di: Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini. Tutti e tre già noti al grande pubblico, non solo Italiano, ma possiamo tranquillamente dire mondiale. Laura Pausini ha alle spalle ben quattro Latin Grammy, un Golden Globe, e una nomination agli Oscar come miglior canzone originale (prima nella storia degli Oscar ad essere cantata interamente in italiano tra l’altro). Diciamo un curriculum non da poco. 

Cattelan è il volto più familiare agli italiani se si parla di conduzione. Visti gli anni passati a tenere con grande grinta il palco di X Factor, di certo non avrà problemi a condividere quello dell’Eurovision e regalarci uno spettacolo senza precedenti. Mika è un autentico talento in continua ascesa, come ci è stato già ampiamente dimostrato durante tutti questi anni di carriera artistica. Il trio sicuramente saprà intrattenere al meglio il pubblico di uno dei palchi più importanti del mondo.

Curiosità sugli Eurovision 2022 di Torino

Non mancano nemmeno le sorprese per questo Torino Eurovision. Partendo forse da quella che ha stupito di più, troviamo la Repubblica di San Marino che porterà l’amatissimo Achille Lauro all’Eurovision. 

Non gareggerà con il brano cantato sul palco di Sanremo ma si presenterà con “Stripper”. Mossa audace da parte di San Marino, finora sempre messa in disparte ma adesso pronta alla ribalta. 

E chissà vista l’imprevedibilità di Achille Lauro, cosa accadrà sul palco. Inoltre, quasi scontato a dirlo, ma torneranno i Maneskin ad esibirsi come ospiti. E si sa già cosa succede quando cantano i Maneskin all’Eurovision. Il gruppo porterà oltre che un fragoroso applauso anche il loro nuovissimo singolo “Supermodel”. Se l’anno precedente i Maneskin si presentavano in punta di piedi, quest’anno lo faranno spalancando la porta, sicuri di avere il pubblico dalla loro parte.

Latest news
Related news

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.