20.9 C
Italy
Saturday, April 20, 2024

Netflix: le migliori serie TV del 2022

Netflix ha un catalogo in continua crescita, quindi stare dietro a tutte le serie TV da vedere può essere effettivamente complicato. In questa guida proverò a indicarti alcuni delle migliori serie TV 2022, tenendo conto anche di qualche serie TV uscita negli anni precedenti ma che potrebbe esserti sfuggita. Quando sei pronto, allora, inizia subito a leggere per scoprire di quali contenuti sto parlando!

Better Call Saul – Stagione 6

netflix migliori serie tv 2022 better call saul

L’attesissima stagione finale di Better Call Saul, prequel del pluripremiato Breaking Bad, è finalmente disponibile su Netflix e finalmente il cerchio si chiuderà, mostrando tutti i piccoli cavilli che hanno portato l’avvocato Jimmy McGill a divenire il popolarissimo Saul Goodman, avvocato per criminali incalliti. Questa sesta stagione inizia con una regia spettacolare, che a tratti ricorda quella della serie TV Fargo, dei fratelli Coen. Jimmy, o meglio Saul, si troverà costretto a fare i conti con alcune situazioni irrisolte, mentre la paranoia si impossessa sempre più di Gustavo Fring, interpretato dal magistrale Giancarlo Esposito. Per gli appassionati di Breaking Bad non c’è momento migliore per godersi questo capolavoro, su Netflix con un nuovo episodio ogni settimana.

Russian Doll – Stagione 2

netflix migliori serie tv 2022 russian doll

Una miniserie Netflix alla sua seconda (e probabilmente conclusiva) stagione. Dopo il primo ciclo di episodi non pensavamo si potesse fare di meglio, eppure la produzione di questa dark comedy ha dimostrato di avere ancora idee da vendere, con un twist intrigante dopo la variante del giorno della marmotta. La protagonista Nadia Vulvokov (interpretata da Natasha Lyonne) ha ripreso la sua vita dopo gli eventi visti nella prima stagione, tuttavia il suo passato presenta ancora questioni irrisolte che potrà esplorare in questo nuovo ciclo dove per una serie di eventi si ritroverà a viaggiare nel tempo. Torna anche Alan (interpretato da Charlie Barnett), che vivrà esperienze simili.

Bridgerton – Stagione 2

netflix migliori serie tv 2022 bridgerton

Una delle novità più attese su Netflix, la seconda stagione del drama londinese in costume dove segreti, amori e relazioni si intrecciano ancora una volta, per una stagione scoppiettante e ricca di pathos. I nuovi protagonisti della storia sono Lord Anthony Bridgerton, il fratello di Daphne, e Kate Sharma, nuova debuttante che proviene dall’India. Anthony inizierà la fase di corteggiamento con Edwina ma scoprirà di avere emozioni contrastanti e di essere attratto dalla sorella Kate. Non manca inoltre Lady Whistledown, che continuerà a tessere le sue trame dalle retrovie. Bridgerton si è rivelato un prodotto vincente, in grado di attrarre grandi fette di pubblico grazie alle storie ricche di vorticante passione e attori carismatici, fattori che anche in questa seconda stagione non mancano assolutamente.

Il Pentavirato – Stagione 1

netflix migliori serie tv 2022 penteverate

Serie TV di sei episodi al suo debutto su Netflix, ideata da Mike Myers (Austin Powers, Terminal e Bohemian Rhapsody, tra i tanti), Il Pentavirato (o nella sua versione inglese, The Pentaverate) è un prodotto comico che fa forte affidamento sul carisma e la personalità dello stesso Myers. Questi interpreta nello show ben nove personaggi differenti che interagiranno con il dottor Hobart Clark (interpretato da Keegan Micheal Key), nuova acquisizione della società segreta conosciuta come il Pentavirato. Questa, secondo la trama, fu istituita nel 1347 con intento benefico, per guidare il mondo in una nuova e migliore direzione. Un prodotto da non perdere e che, siamo sicuri, strapperà più di una risata a tutti gli amanti delle commedie in stile Austin Powers.

Stranger Things – Stagione 4

netflix migliori serie tv 2022 stranger things

La stagione debutta il 27 maggio con i primi episodi. La quarta e potenzialmente ultima parte di Stranger Things è una delle produzioni più attese dell’anno su Netflix e siamo sicuri che non mancherà di stupire tutti i fan. I protagonisti sono cresciuti e si sono separati, Undici ha perso i suoi poteri ma il gruppo dovrà riunirsi ancora una volta per far fronte alle minacce provenienti dal Sottosopra, il mondo alternativo al centro delle vicende delle tre stagioni precedenti. Per la seconda parte con gli ultimi episodi bisognerà poi aspettare l’inizio di luglio.

Non siamo più vivi – Stagione 1

netflix migliori serie tv 2022 zombie

Serie TV horror sudcoreana basta originariamente su Now at Our School, un cartone web pubblicato originariamente sulla piattaforma Naver tra il 2009 e il 2011. Questo adattamento sotto forma di show televisivo porta l’apocalisse zombie nella Corea del Sud, dove alcuni giovani studenti si vedranno costretti ad affrontare le conseguenze disastrose di un esperimento fallito. Ben presto il virus si diffonde a macchia d’olio e uno sparuto gruppo dovrà sopravvivere come meglio può alla caduta della civiltà. Il prodotto non inventa nulla di nuovo, tuttavia la regia e la scrittura sono interessanti, dimostrando come le produzioni della Corea del Sud, che per inciso hanno trovato il successo da parte del pubblico e della critica solo dopo il popolarissimo Squid Game, hanno molto da offire nel panorama delle serie televisive.

Love, Death & Robots – Stagione 3

netflix migliori serie tv 2022 love death

Torna Love, Death & Robots con nove storie completamente nuove. Non si tratta di uno show televisivo classico, ovvero con attori in carne e ossa, tuttavia abbiamo sentito l’esigenza di includere il programma in questa lista dal momento che il “production value” è davvero alto. Il terzo volume è prodotto da Tim Miller (del celebre Deadpool) e David Fincher (la sua serie Mindhunter è disponibile sempre su Netflix) e andrà a esplorare classici temi che attanagliano l’uomo moderno, legato sempre più a doppio filo alla tecnologia e all’evoluzione. Il terzo volume (o terza stagione, come preferite), è disponibile su Netflix dal 20 maggio 2022. Se non avete ancora recuperato i primi due volumi, questo potrebbe essere il momento migliore per farlo!

Queste erano tutte le serie che per ora ci hanno maggiormente colpito (contando anche quelle più attese). Per maggiori aggiornamenti in merito, continuate a visitarci e leggete i nostri articoli!

Latest news
Related news

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.