Le previsioni meteo di mercoledì non sono affatto buone. Dopo più di una settimana di sole e bel tempo, ecco che torna il maltempo su tutta la penisola con un conseguente abbassamento delle temperature.
Vediamo le nostre previsioni meteo nel dettaglio.
Nord
Pioggia al nord a causa di una perturbazione che causerà precipitazioni sulla maggior parte delle regioni, specialmente in Emilia Romagna. A Bologna infatti le temperature scenderanno a 14 gradi, costringendo i cittadini a riprendere il giaccone.
Centro
Anche al centro la situazione non è particolarmente migliore rispetto al nord. Il tempo peggiora su tutte le regioni, con piogge e vento forte anche in Toscana.
Sud
Al sud le previsioni si prevede un meteo leggermente più tollerabile, ma anche qui il sole lascerà spazio a nuvole e piogge leggere, specialmente in Puglia. In Calabria sono previsti temporali.
Sicilia e Sardegna
In Sicilia la situazione è simile a quella della penisola, con cielo coperto e precipitazioni intermittenti che però lasceranno un po’ di spazio al sole. In Sardegna la situazione è divisa: temporali e piogge al nord, sole nuvoloso ma tempo più mite al sud.
Per le previsioni meteo in TV, sintonizzarsi su Rai 2 alle 9:58 e alle 11:55 su Rai 3. Nel pomeriggio, su Rai 3 alle 14:49 il programma Meteo 3 per le previsioni pomeridiane.