Il maltempo della settimana prosegue anche per questo weekend, sebbene si sperava potesse migliorare. E invece piogge e neve costringeranno a starsene a casa al caldo nella maggior parte delle regioni.
Vediamo le nostre previsioni meteo nel dettaglio.
Nord
Nel Nord Italia è prevista neve dai 300 ai 500 metri di altezza, anche sulle quote collinari. Ci sarà pioggia sulla maggior parte delle regioni, con le temperature in diminuzione specialmente a Bologna dove si registrano 13 gradi.
Centro
Anche al centro del paese le temperature diminuiscono, a Firenze e Roma si registrano dai 9 ai 10 gradi, mentre a quote più alte si arriva anche a 2 gradi. Per quanto riguarda il meteo, c’è da aspettarsi rovesci, temporali e neve con venti forti e mari agitati.
Sud
Il meteo al sud prevede precipitazioni sulla parte tirrenica che coinvolgeranno Campania e Calabria. Meglio in Puglia dove la giornata sarà nuvolosa, ma priva di piogge. Le temperature sono in diminuzione, con 16 gradi a Bari e 4-5 a Potenza.
Sicilia e Sardegna
In Sicilia le previsioni sono leggermente migliori rispetto al sud e alla Sardegna, con cielo nuvoloso e qualche precipitazione. Nella parte settentrionale della Sardegna sono previsti temporali per tutto il giorno, con piogge in quella meridionale.
Per le previsioni meteo in TV, sintonizzarsi su Rai 2 alle 9:58 e alle 11:55 su Rai 3. Nel pomeriggio, su Rai 3 alle 14:49 il programma Meteo 3 per le previsioni pomeridiane.