Dopo un lunedì soleggiato su quasi tutta la penisola, martedì 15 marzo è una giornata nuvolosa che di sicuro non farà felici i meteoropatici. Il cielo coperto interessa specialmente il nord del paese, mentre al centro e al sud si prevedono giornate di sole, salvo qualche eccezione. Vediamo il meteo di oggi nel dettaglio.
Nord
Nuvole su quasi tutto il nord Italia, ma senza precipitazioni se non ad alta quota, dove c’è comunque il rischio di neve. Le condizioni meteo rimangono invariate per tutta la giornata, con temperature tra i 10 e i 12 gradi a Torino.
Centro
A differenza del nord, al centro il meteo si mantiene invariato rispetto a quanto visto nei giorni precedenti, con la maggior delle regioni baciate dal sole. Solo la Toscana resta nuvolosa, sebbene le temperature sono comunque in aumento e possono raggiungere i 17 gradi. Il meteo a Bologna passerà da una mattina soleggiata ad un pomeriggio nuvoloso.
Sud
La Calabria condivide i cieli coperti del Nord e del Centro Italia, ma è l’unica eccezione in quanto nel resto del Sud la giornata sarà soleggiata e il cielo si manterrà sereno dalla mattina alla sera. Le temperature a Napoli e Bari si attestano sui 16-17 gradi.
Sicilia e Sardegna
Sulle due isole il tempo non è dei migliori, specialmente in Sardegna dove il cielo sarà coperto su tutta la regione e ci saranno forti venti meridionali.
Per maggiori informazioni sul meteo di oggi e in generale, vi consigliamo di visitare 3bmeteo.