Dopo una giornata soleggiata nel centro-sud, questo giovedì troviamo nubi su tutta Italia, con qualche precipitazione sparsa in Sardegna. Venti deboli e mari poco mossi, con temperature in leggera diminuzione al Nord. Insomma, come spesso accade, marzo è un mese con il meteo estremamente variabile. Vediamo le previsioni meteo di oggi nel dettaglio.
Nord
Le nuvole non sembrano voler abbandonare il nord Italia, specialmente sul Piemonte dove si prevedono anche lievi piogge. Bisogna ancora coprirsi bene quando si esce, perché il vento freddo non perdona e le temperature saranno in calo.
Centro
Se nella scorsa giornata il clima è stato favorevole, con sole su quasi tutto il centro, oggi le nubi della Toscana arrivano anche sulle altre regioni. Le temperature però restano stabili: con 16-18 gradi sia a Firenze, sia a Roma.
Sud
Anche il sud si vede coperto dalle nubi, specialmente in Puglia. Cambio di tendenza quindi, dopo tre giorni di sole. Le temperature sono comunque buone, con le massime che arrivano a 19 gradi.
Sicilia e Sardegna
La Sardegna vede una giornata di maltempo, con cielo coperto e precipitazioni su tutta l’isola. Anche in Sicilia non sarà una bella giornata, con sprazzi di sole nella parte meridionale.
Per maggiori informazioni sul meteo di oggi e in generale, vi consigliamo di visitare 3bmeteo.