Il meteo di questo lunedì 14 marzo promette bene, con un clima mite su quasi tutta la penisola, con qualche eccezione al nordovest. La pressione è stabile, con venti di scirocco deboli e precipitazione sparse, mentre le temperature andranno dai 4 ai 16 gradi. Vediamo la situazione nel dettaglio.
Nord
Se abitate in Liguria, portate con voi l’ombrello quando uscite, in quanto è prevista pioggia su quasi tutta la regione. In generale, la sera il clima tende a peggiorare su tutto il Nord Italia, con precipitazioni e temperature basse. Sopra i 1000 metri ci saranno precipitazioni nevose, specialmente in Piemonte e sulle Alpi lombarde.
Centro
Le cose cambiano decisamente al Centro, il meteo a Roma prevede una bella giornata di sole e ben 16 gradi. A Firenze e su tutta la Toscana, il clima sarà meno mite in mattinata, ma andrà migliorando nel corso della giornata. Non è comunque ancora il momento di mettersi in costume, i mari locali saranno mossi e il vento non perdona.
Sud
Al Sud il tempo si rivela estremamente mite, ma le temperature saranno molto simili a quelle del Centro della penisola. A Napoli ci saranno dai 16 ai 17 gradi, mentre sulla Calabria ci sarà qualche leggera precipitazione.
Sicilia e Sardegna
In Sicilia si prevede una giornata decisamente nuvolosa, ma con una temperatura di 17 gradi a Palermo. Anche in Sardegna non sarà una bella giornata, con qualche lieve precipitazione.
Per maggiori informazioni sul meteo di oggi e in generale, vi consigliamo di visitare 3bmeteo.