20.5 C
Italy
Friday, April 26, 2024

Il Meteo di oggi – Lunedì 14 marzo

Il meteo di questo lunedì 14 marzo promette bene, con un clima mite su quasi tutta la penisola, con qualche eccezione al nordovest. La pressione è stabile, con venti di scirocco deboli e precipitazione sparse, mentre le temperature andranno dai 4 ai 16 gradi. Vediamo la situazione nel dettaglio.

Nord

Se abitate in Liguria, portate con voi l’ombrello quando uscite, in quanto è prevista pioggia su quasi tutta la regione. In generale, la sera il clima tende a peggiorare su tutto il Nord Italia, con precipitazioni e temperature basse. Sopra i 1000 metri ci saranno precipitazioni nevose, specialmente in Piemonte e sulle Alpi lombarde.

Centro

Le cose cambiano decisamente al Centro, il meteo a Roma prevede una bella giornata di sole e ben 16 gradi. A Firenze e su tutta la Toscana, il clima sarà meno mite in mattinata, ma andrà migliorando nel corso della giornata. Non è comunque ancora il momento di mettersi in costume, i mari locali saranno mossi e il vento non perdona.

Sud

Al Sud il tempo si rivela estremamente mite, ma le temperature saranno molto simili a quelle del Centro della penisola. A Napoli ci saranno dai 16 ai 17 gradi, mentre sulla Calabria ci sarà qualche leggera precipitazione.

Sicilia e Sardegna

In Sicilia si prevede una giornata decisamente nuvolosa, ma con una temperatura di 17 gradi a Palermo. Anche in Sardegna non sarà una bella giornata, con qualche lieve precipitazione.

Per maggiori informazioni sul meteo di oggi e in generale, vi consigliamo di visitare 3bmeteo.

Latest news
Related news

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.