Continua il maltempo su tutta la penisola, dopo un giovedì nuvoloso si passa a precipitazioni al nord e al sud. Si prevede cielo coperto su tutte le regioni, non proprio il massimo per chi aveva progettato di partire per una gita fuori città. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo di oggi.
Nord
Venti freddi su tutte le regioni con precipitazioni in Liguria e cielo nuvoloso. Le temperature restano comunque invariate rispetto ai giorni precedenti, si registrano 20 gradi a Bolzano e 12 gradi a Torino.
Centro
Cielo nuvoloso che continua a ingrigire le città del centro e del centro-nord. Nubi sulla Toscana che si estendono anche all’Emilia Romagna, con temperature a Firenze e Bologna tra i 13 e i 14 gradi.
Sud
Dopo giornate di sole, il tempo al sud peggiora notevolmente, con pioggia su Puglia, Basilicata e Calabria. Sopra i 2000 metri è prevista neve.
Sicilia e Sardegna
Anche in Sicilia arriva il maltempo, specialmente nella parte ionica dove pioggia e scirocco renderanno il clima decisamente poco piacevole. In Sardegna la situazione si alterna tra cielo coperto e lievi precipitazioni.
Altre informazioni sulla situazione meteo su 3Bmeteo.