La situazione meteo migliora rispetto a venerdì, ma il cielo rimane nuvoloso sulla maggior parte della penisola, con precipitazioni in Sicilia e temporali in Sardegna. Non il massimo per le escursioni o per le attività outdoor, specialmente al nord e al centro. Vediamo le previsioni meteo di sabato nel dettaglio.
Nord
I venti di bora continuano a raffreddare il Nord, facendo scendere un minimo le temperature. Le regioni sono divise tra cielo coperto a ovest e sole ad est.
Centro
Tempo instabile anche al centro e al centro-nord, con venti di bora e grecale. È prevista pioggia sull’adriatico e cielo nuvoloso sulla maggior parte delle regioni. Temperature in diminuzione a Roma e Firenze, con massime di 16 gradi.
Sud
Al Sud il bel tempo visto durante la settimana lascia spazio a nuvole e lievi piogge. Un grande classico, bel tempo durante la settimana lavorativa e brutto nel week end. Non c’è da disperare però, la situazione andrà migliorando.
Sicilia e Sardegna
Temporali in Sardegna e forti piogge in Sicilia continuano anche questo sabato. In Sardegna pioggia e maltempo andranno avanti per tutta la giornata, con lievi schiarite serali. Le temperature si attestano intorno ai 14 gradi sia a Cagliari, sia a Palermo.