Continua l’ondata di cattivo tempo su tutta la penisola e su Sardegna e Sicilia. Il tempo instabile potrebbe migliorare per il week end, quindi non ci resta che incrociare le dita!
Intanto oggi, sono previste piogge e nuvole su tutte le regioni, con neve sulle vette alpine e temporali al centro Italia.
Vediamo le nostre previsioni meteo nel dettaglio.
Nord
Maltempo su tutto il nord Italia, con neve sulle Alpi. La situazione è un filo migliore a nordovest, ma il cielo sarà sempre nuvoloso con lievi precipitazioni. A Milano si registrano 17 gradi.
Centro
Sul Tirreno le precipitazioni saranno più presenti, ma è prevista pioggia anche sulle regioni adriatiche. A Firenze le temperature scendono fino a 13-14 gradi.
Sud
Temperature leggermente in calo e temporali in Campania, Puglia e Basilicata, con venti forti e mari agitati. A Bari sono previsti 18 gradi, mentre a Potenza le massime saranno di 14 gradi.
Sicilia e Sardegna
In Sicilia il tempo è leggermente migliore rispetto al sud, ma sono previste comunque nuvole e leggere piogge. In Sardegna invece sono previste piogge per tutta la giornata.