Ci piacerebbe dire che si tratta del classico pesce d’aprile, ma purtroppo le previsioni meteo non perdonano anche questo venerdì. Sulla scia di quanto visto durante la settimana, vedremo precipitazioni su tutta la penisola e un cielo coperto da nubi.
Vediamo le nostre previsioni meteo nel dettaglio.
Nord
Si parte dalle Alpi dove sono previsti temporali e neve a 1000 metri, mentre scendendo nelle altre regioni del nord troviamo pioggia per tutta la giornata, con forti temporali anche in Emilia Romagna. Le temperature scendono a Bologna, con una minima di 6 e una massima di 18.
Centro
Maltempo anche in centro Italia, dove le regioni non verranno risparmiate da precipitazioni e nuvole. In collina sono previsti temporali e neve, mentre nelle città si abbassano le temperature, con 16 gradi a Firenze e Pescara.
Sud
Al sud dove solitamente il clima è più mite rispetto al resto del paese, sono previste comunque precipitazioni e temporali, specialmente in Campania, Calabria e Basilicata. In Puglia la situazione è più stabile, ma le nuvole copriranno il sole e renderanno la giornata meno piacevole. Le temperature scendono a 16 gradi.
Sicilia e Sardegna
Sicilia e Sardegna vedranno una giornata piovosa e nuvolosa, con mari molto mossi e venti forti.
Per le previsioni meteo in TV, sintonizzarsi su Rai 2 alle 9:58 e alle 11:55 su Rai 3. Nel pomeriggio, su Rai 3 alle 14:49 il programma Meteo 3 per le previsioni pomeridiane.