20.5 C
Italy
Sunday, May 5, 2024

Programmi TV – dal 5 all’8 maggio

Di seguito potete trovare la programmazione TV dal 5 all’8 maggio. Interessante notare come tra i programmi Rai ci sia il Giro d’Italia, con i primi tre appuntamenti su Rai 2. Molti i film e le serie TV in programmazione anche su Mediaset, tra cui troviamo Jason Bourne, quinto film della saga, N.C.I.S., nonché programmi di approfondimento culturale e talk show di varia natura.

Programmazione giovedì 5 maggio

Rai 1 – 21:25 Don Matteo 13 – L’innocente prima visione. Durata 125 minuti, Fiction ITA, Don Massimo non riesce a farsi accettare come il nuovo parroco della cittadina di Spoleto. La città organizza una petizione per farlo andare via, il sacerdote viene dunque assalito. Un nuovo capitolo entusiasmante da non perdere.

Rai 2 – 21:25 A Napoli non piove mai, film ITA. Durata 115 minuti. Dopo la rottura con la fidanzata che lo accusa  di soffrire della sindrome di Peter Pan, Barnaba decide di recarsi da un suo vecchio amico di scuola, Jacopo, il quale però soffre di sindrome dell’abbandono.

Rai 3 – 21:20 Ladies in Black, prima visione TV. Film, durata 115 minuti. Sydney, Natale dell’anno 1959, Lisa è la nuova assunta nel magazzino Goode’s. È qui che farà amicizia con Fay, molto diffidente nei confronti degli immigrati, e con Patty, in cerca invece di maggiori attenzioni.

Rai Movie – 21:10 Don’t say a word, film thriller della durata di 115 minuti. USA 2001. Lo psichiatra Nathan deve salvare la figlia rapita da un gruppo di criminali. Film tratto dal romanzo Non dire una parola di Andrew Klavan con protagonista Michael Douglas.

Rete 4 – 21:20 Dritto e rovescio, programma prodotto da Videonews e condotto da Paolo del Debbio. Si affrontano problemi di attualità e la situazione politico-economica del Paese, raccontata direttamente dai protagonisti quotidiani della situazione italiana.

Canale 5 – 21:20 Big Show, programma di intrattenimento, durata 205 minuti. Italia 2022. Enrico Papi è il conduttore di Big Show, dove tutti possono essere protagonisti per una sera. Affiancato da Scintilla e Cristina d’Avena, che ricopre l’inedito ruolo di inviata speciale.

Italia 1 – 21:20 Jason Bourne, film GBR 2016, durata 148 minuti. Regia di Greengrass. Il film è il quinto capitolo della saga Bourne. Jason è nuovamente ricercato dalla CIA e stavolta viene aiutato da Nick Parsons, un ex agente, a recuperare file segreti tra cui il Treadstone, in cui Bourne è coinvolto personalmente. Bourne dovrà fuggire dalla CIA, alla ricerca di risposte sul suo passato.

La 7 – 21:15 Piazzapulita, programma di approfondimento dalla durata di 225 minuti. Condotto da Corrado Formigli e giunto alla sua dodicesima edizione. Si affrontano problemi di attualità e politica internazionale con ospiti di rilievo.

Programmazione venerdì 6 maggio

Rai 1 – 21:25 The Band, programma di intrattenimento della durata di 155 minuti. Dal Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme, show musicale dove otto gruppi amatoriali si sfidano l’un l’altro prima di raggiungere la finale.

Rai 2 -14:00 Ciclismo, durata di 240 minuti. Edizione 2022 della corsa ciclistica a più tappe, il Giro d’Italia, prende il via da Budapest e si concluderà con la cronometro di Verona il 29 maggio. Il primo appuntamento da non perdere.

21:20 N.C.I.S Lunga vita e prosperità, in prima visione. Telefilm della durata di 50 minuti dove il gruppo N.C.I.S viene inviato a indagare sulla nave di ricercatori nel Nord Atlantico. L’equipaggio ha due membri della marina in difficoltà, con un cadavere al seguito.

Rai 3 – 21:20 Germinal – seconda parte, miniserie in prima visione assoluta. Seconda metà dell’ottocento, Etienne, un ventenne disoccupato che lavora in miniera si trova coinvolto nello sciopero dei minatori e per settimane si assiste a un braccio di ferro tra i lavoratori e i proprietari della miniera. 

Rai Movie – 21:10 La verità negata, film drammatico della durata di 115 minuti. La vera storia di Deborah Lipstadt, scrittrice accusata di diffamazione e costretta a dimostrare la veridicità della Shoah. Un legal drama del regista britannico Mick Jackson da non lasciarsi sfuggire.

Rete 4 – 21:20 Quarto Grado, della durata di 210 minuti. Approfondimento giornalistico su gialli irrisolti di cronaca recente e che, per un motivo o per un altro, è finita nel dimenticatoio.

Canale 5 – 21:20 L’Isola dei Famosi, programma di intrattenimento della durata du 232 minuti. Ilary Blasi conduce la nuova edizione del reality show, seguendo le vicende dei VIP naufraghi in lotta per la sopravvivenza.

Italia 1 – 21:20 Rocky IV, durata 115 minuti, USA 1985. Ivan Drago, il pugile sovietico campione dei pesi massimi arriva negli Stati Uniti e spetterà a Rocky affrontarlo in un incontro di esibizione dopo aver sconfitto Apollo Creed, suo iniziale sfidante.

La 7 – 21:15 Propaganda Live, durata 225 minuti. Programma di Diego Bianchi giunto alla quinta edizione. Nel programma si sono avvicendati personaggi chiave del panorama culturale italiano come Zerocalcare e Makkox.

Programmazione sabato 7 maggio

Rai 1 – 21:25 Ulisse il piacere della scoperta, durata 150 minuti. Neanderthal: l’enigma della sua scomparsa, il documentario porta alla scoperta di cosa è accaduto all’antica specie di esseri umani che abitavano l’Europa e parte dell’Asia, il nostro antenato Neanderthal.

Rai 2 -14:00 Ciclismo, 240 minuti. Edizione 2022 della corsa ciclistica a più tappe, il Giro d’Italia, prende il via da Budapest e si concluderà con la cronometro di Verona il 29 maggio. Il secondo appuntamento per gli appassionati.

21:05 F.B.I. Cicatrici – prima visione Rai, durata 45 minuti, telefilm. I federali fermano un serial killer che è divenuto tale dopo aver subito violenze da parte del padre. Isobel nel frattempo riallaccia i rapporti con il padre Robert.

Rai 3 – 21:45 Che ci faccio qui oltre la notte. Programma inchiesta della durata di 115 minuti.

Rai Movie – 21:10 Una Strega in paradiso, film commedia della durata di 110 minuti. USA 1958. Diretto da Richard Quine. La strega Gillian usa un incantesimo per separare un uomo dalla sua sposa. Una commedia sentimentale e fantastica vecchio stampo, per gli amanti del cinema anni ’50.

Rete 4 – 21:25 Più forte, ragazzi!, durata 130 minuti, ITA 1972. Terence Hill e Bud Spencer in un classico indimenticabile, due temerari piloti d’aereo trasportano merci e persone in Brasile fino a quando non decidono di simulare un incidente per ottenere i soldi dell’assicurazione e aiutare un amico.

Canale 5 – 21:20 Amici di Maria de Filippi, intrattenimento, durata 220 minuti. La scuola di Amici ritorna nella sua fase più importante, dove 18 allievi si sfideranno per vincere.

Italia 1 – 21:20 L’era Glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, durata 115 minuti, USA 2009. Il terzo ed entusiasmante capitolo della serie di film animati L’era Glaciale. Ellie e Manny aspettano un bambino, con una bravata di Sid si entrerà nel vivo dell’avventura in un mondo popolato da dinosauri.

La 7 – 21:15 Yellowstone, episodi 7 e 8. Serie TV di John Linson, USA 2018. Una famiglia di allevatori del Montana affronta gli invasori della loro terra. Una lotta contro i costruttori degli USA.

Programmazione domenica 8 maggio

Rai 1 – 21:15 Rinascere, prima visione. Fiction della durata di 130 minuti. La vita di Manuel Bortuzzo, una promessa del nuoto, cambia in seguito a un incidente avvenuto a causa di alcuni balordi. Una storia vera e contemporanea, realizzata da Rai Fiction e Movihart con Alessio Boni e Giancarlo Commare.

Rai 2 -14:00 Ciclismo, 240 minuti. Edizione 2022 della corsa ciclistica a più tappe, il Giro d’Italia, prende il via da Budapest e si concluderà con la cronometro di Verona il 29 maggio. Appuntamento da non perdere per gli appassionati della pedalata, terza tappa.

21:00 The Rookie Real Crime, prima visione Rai. Telefilm, il produttore esecutivo di un Reality Show viene ucciso durante le riprese. La squadra intervista i protagonisti e risolve l’omicidio di Patrick Hayes. Con Nathan Fillion, Mekia Cox, Alyssa Diaz.

Rai 3 – 20:00 Che tempo che fa, durata 210 minuti. Attualità, presentato da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Orietta Berti. Nuova stagione 2021-2022.

Rai Movie – 21:10 Mother’s Day, film commedia della durata di 120 minuti. USA 2016. Storia di quattro donne e un uomo, tutti provenienti da tre diverse generazioni: Sandy, Jesse, Gabi, Miranda e Bradley. Dal regista di Pretty Woman Garry Marshall (ultimo film del regista, deceduto nel 2016).

Rete 4 – 21:20 Zona Bianca, rubrica di attualità della durata di 212 minuti. Programma di approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi.

Canale 5 – 21:21 10 Giorni senza mamma, film ITA 2019. Commedia con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini. Carlo è un resposanbile HR nella catena di supermercati Family Market, sposato con Giulia e con tre bambini. Carlo ha difficoltà a relazionarsi con i figli e deve affrontare nuove sfide sul posto di lavoro.

Italia 1 – 21:20 Battleship, film USA 2012. Regia di Peter Berg e ispirato al gioco da tavolo Battleship. Il film parla di un attacco alieno sulle isole Hawaii e a difendere il mondo arriveranno le forze della marina militare. Con Liam Neeson.

La 7 -14:00 Ginnastica Ritmica Final Six Serie A1, durata 180 minuti. Serie A1 della ginnastica ritmica, dal Pala Gianni Asti di Torino con la telecronaca di Giorgia Baldinacci, un appuntamento per gli appassionati della ginnastica da non perdere.

21:15 Non è l’arena, programma di approfondimento settimanale della durata di 165 minuti, condotto da Massimo Giletti e giunto alla sua quinta edizione.

Latest news
Related news

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.