15.7 C
Italy
Friday, April 19, 2024

Programmi TV – dal 15 al 21 maggio

Abbiamo stilato la programmazione TV della settimana, sottolineando tutti gli eventi più interessanti che potete trovare sui vostri canali preferiti, sia quelli nella fascia serale, la più seguita e la più variegata, sia per quanto riguarda i programmi sportivi di rilievo, come il Giro d’Italia 2022 che continua con le tappe in tutto il Paese e il tennis con la finale maschile a Roma.

Programmazione domenica 15 maggio

Rai 1 – 20:35 Soliti Ignoti Il Ritorno. Durata 95 minuti. Intrattenimento. Dal Teatro delle Vittorie, 8 ignoti con identità nascoste devono essere abbinati dai concorrenti suddivisi in squadre formate da due persone. Chi riuscirà a scoprire l’identità di ognuno di essi si aggiudicherà il monteprime con il gioco finale.

22:10 Sanremo 72 Il Festival da dove non l’avete mai visto. Durata 75 minuti. Sanremo 72 è un docufilm che racconta tutta la storia del Festival di Sanremo, la sua costruzione vista da punti focali differenti, spesso anche inediti, che vi daranno una nuova percezione di questo evento tutto italiano che ogni anno si ripresenta puntualmente.

Rai 2 –

14:30 Giro d’Italia 2022 (ciclismo). Durata 105 minuti. Nona tappa Isernia-Blockhaus.

21:00 The Rookie Prima visione rai. Durata 50 minuti. Telefilm. Jonah Russell riesce a inserire un virus nel sistema informatico di un ospedale. In questo modo si aspetta di riuscire a convincere i medici a eseguire un trapiante di cuore alla moglie. Viene poi raggiunto da Nolan che lo invita a rimettere tutto a posto.

Rai 3 – 20:00 Che tempo che fa. Durata 210 minuti. Programma di attualità. Che Tempo che fa ritorna con la nuova stagione 2021/2022, tanto attesa per il ritorno di pubblico in studio. Al programma partecipano anche Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti.

Rai Movie – 21:10 Ghostbusters. Durata 115 minuti. Film commedia USA. New York, terzo millennio: Erin ed Ebby hanno una spiaccata passione per il sovrannaturale, formeranno una squadra con Jillian e Patty per catturare i fantasmi. Il film si colloca come reboot, del film originale, Ghosbusters, del 1984, riformando la squadra con un cast, stavolta, tutto al femminile.

Rete 4 – 21:20 Zona Bianca. Durata 210 minuti. Programma di attualità e di approfondimento. Condotto da Giuseppe Brindisi. Talk shaow che affronta varie tematiche, dagli aspetti politici a quelli del rotocalco, fin dal 2021.

00:50 Franco Battiato Special 1. Durata 81 minuti. Serie di speciali dedicati ai cantanti e ai cantautori italiani che grazie alle loro parole e la loro musica hanno cambiato il panorama della scena italiana. L’episodio è dedicato a Franco Battiato.

Canale 5 – 21:20 Amici di Maria de Filippi. Durata 220 minuti. La scuola più importante d’Italia arriva alla sua fase principale, quella serale. In questo programma si sfidano 18 allievi suddivisi in 8 cantanti e 9 ballerini, in tre squadre diverse, dandosi battaglia a suon di danza e musica per avere la meglio.

Italia 1 –

15:49 ATP Roma Internazionali d’Italia BNL Finale Maschile (tennis). Durata 221 minuti. Finale maschile in diretta dal foro Italico di Roma. 79Esimo edizione dell’Open d’Italia.

21:20 Edge of Tomorrow Senza Domani. Durata 140 minuti. Film USA 2014. Regia di D. Liman. Film tratto da una light novel giapponese con Tom Cruise. Da ormai cinque anni, sulla Terra si combatte un’invasione aliena. Per fronteggiare la minaccia viene scelto il maggiore Cage che, nel tentativo di opporsi all’invasione si fa saltare in aria con una granata. Il contatto con il sangue dell’alieno, però, gli dà un potere sovrannaturale: Cage sarà costretto a rivevere la stessa giornata continuamente.

La 7 – 21:15 Non è l’arena. Durata 165 minuti. Programma di approfondimento settimanale giunto alla sua quinta edizione. Condotto da Massimo Giletti.

Programmazione lunedì 16 maggio

Rai 1 – 20:35 Soliti Ignoti Il Ritorno. Durata 95 minuti. Intrattenimento. Dal Teatro delle Vittorie, 8 ignoti con identità nascoste devono essere abbinati dai concorrenti suddivisi in squadre formate da due persone. Chi riuscirà a scoprire l’identità di ognuno di essi si aggiudicherà il monteprime con il gioco finale.

21:25 – A muso duro, prima visione. Durata 125 minuti. Fiction. Partendo dall’idea che lo sport sia un potente strumento riabilitativo, il professor Maglio crea una struttura apprezzata, all’avanguardia e riconosciuta a livello sia nazionale sia internazionale.

Rai 2 – 21:20 Made in Sud. Durata 175 minuti. Programma di intrattenimento. Made in Sud festeggia i suoi 10 anni di messa in onda su Rai 2, stavolta portando una nuova coppia di presentatori: Lorella Boccia e il rapper Clementino. La formula è sempre la stessa: allegra, ritmata e ricca di comicità e risate.

Rai 3 – 21:20 Report. Durata 115 minuti. Programma inchiesta. Il programma nasce nel 1997 e da allora diversi conduttori si sono succeduti, prima Milena Gabanelli, fino al 2016, per poi lasciare spazio a Sigfrido Ranucci.

Rai Movie – 21:10 Impiccalo più in alto. Durata 125 minuti. Film Western. Jed, accusato ingiustamente di un furto di bestiame, riesce miracolosamente a scampare al linciaggio da parte della folla. Film storico che si configura come il primo western di stampo hollywoodiano di Clint Eastwood, che mise mano alla sceneggiatura dello stesso.

Rete 4 – 21:20 Quarta Repubblica. Durata 210 minuti. Programma condotto da Nicola Porro. A Quarta Repubblica si affrontano temi di attualità, soprattutto in ambito politico ed economico nel format del Talk Show, ovvero con ospiti che dibattono degli argomenti del giorno.

Canale 5 – 21:20 L’Isola dei Famosi. Durata 235 minuti. Programma di intrattenimento. La nuova edizione dell’Isola dei Famosi è condotta da Ilary Blasi. Nel programma i protagonisti VIP che hanno deciso di recarsi sull’isola devono fare i conti con la lotta alla sopravvivenza, privati della maggior parte delle comodità.

Italia 1 – 21:20 Fast & Furious 6. Durata 156 minuti. Film USA 2013. Regia di J. Lin. Il sesto capitolo della fortunata saga che vede come protagonista Jason Statham. Stavolta l’agente Hobss è all’inseguimento di una organizzazione criminale, composta da piloti esperti e mercenari. Per acciuffarli avrà però bisogno dell’aiuto di Dom: promettendo alla sua banda di assolverli da tutti i crimini di cui sono accusati, per far sì che si ricongiungano alle loro famiglie.

La 7 – 21:15 Servant of the People. Durata 225 minuti. Episodi 19 a 23. Andrea Purgatori presenta la serie televisiva ucraina di satira politica, dove Volodymyr Zelensky interpreta il presidente dell’Ucraina. Regia di Aleksey Kiryushchenko, con Vladyslav Dmytrenko, Anastasiya Chepelyuk e il documentario Putin Road to War (USA 2022).

Programmazione martedì 17 maggio

Rai 1 – 20:30 Soliti Ignoti il Ritorno – Durata 95 minuti. Intrattenimento. Dal Teatro delle Vittorie, 8 ignoti con identità nascoste devono essere abbinati dai concorrenti suddivisi in squadre formate da due persone. Chi riuscirà a scoprire l’identità di ognuno di essi si aggiudicherà il monteprime con il gioco finale.

21:25 Don Matteo 13 Le colpe degli altri prima visione. Durata 125 minuti. Fiction. Ora che la relazione con Marco non è più un segreto, Valentina è ben felice di organizzare nuove uscite e avventure con il suo ragazzo, ma le cose non vanno proprio come sperato.

Rai 2 –

14:30 Giro d’Italia 2022 (ciclismo). Durata 105 minuti. Decima tappa Pescara – Jesi.

21:20 The Equalizer 2 Senza Perdono. Durata 130 minuti. Film. Robert McCall, che in passato svolgeva il ruolo di agente segreto, ormai ha abbandonato quella vita e ora conduce il ben più modesto lavoro di autista. Si troverà però costretto a ritornare in azione quando la sua amica Susan, indagando su un gruppo criminale, viene catturata.

Rai 3 – 21:20 #cartabianca. Durata 160 minuti. Programma di attualità. Condotto da Bianca Berlinguer, il programma racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni episodio, Bianca Berlinguer si trova faccia a faccia con personaggi della politica e dello showbiz italiano.

Rai Movie – 21:10 Mine vaganti. Durata 115 minuti. Film commedia ITA. Puglia, deciso a dichiarare al padre di essere gay ed effettuare finalmente il coming out, Tommaso viene battuto sul tempo dal fratello Antonio, che si dichiara alla famiglia. Per il film Ilaria Occhini ed Ennio Fantastichini hanno vinto il David 2010.

Rete 4 – 21:20 Fuori dal coro. Durata 212 minuti. Talk show di approfondimento. Appuntamenti e inchieste, con interpretazioni dei temi più caldi di attualità, politica e cronaca.

Canale 5 – 21:22 Le ragazze di Wall Street Bussiness is Bussines prima TV. Film USA 2019. Regia di L. Scafaria. Jennifer Lopez è accompagnata da un cast eccezionale, tutto al femminile. Insieme a Cardi B., Constance Wu, Lizzo e Lili Reinhart. Un gruppo di spogliarelliste spregiudicate di New York, guidate da Ramona, uniscono le forze per mettere in piedi un piano criminale, ovvero derubare i loro clienti: i ricchi broker di Wall Street. Il film è basato su una storia vera, raccontata sul New York Magazine.

Italia 1 – 21:20 Le Iene presentano ’22: un Paese di Furbetti. Programma di intrattenimento e informazione.

La 7 – 21:15 Dimartedì. Durata 225 minuti. Appuntamento settimanale con fatti di politica e attualità. Il programma è giunto alla sua ottava stagione, ed è condotto da Giovanni Floris.

Programmazione mercoledì 18 maggio

Rai 1 – 21:25 Il coraggio di essere Franco. Durata 125 minuti. Documentario. A un anno dalla sua scomparsa, viene trasmesso il primo documentario sul grande cantautore italiano Franco Battiato. Viene delineato il ritratto del genio che ha cambiato completamente il concetto di musica pop in Italia.

Rai 2 –

14:30 Giro d’Italia 2022 (ciclismo). Durata 105 minuti. Undicesima tappa Santarcangelo di Romagna-Reggio Emilia.

21:20 The Good Doctor Periodo di siccità prima visione. Durata 50 minuti. Telefilm in prima visione Rai. Shaun è preoccupato perché lui e Lea non riescono a vivere momenti di intimità da alcuni giorni. Jordan e Glassman cercano quindi di rassicurarlo ma Shaun non riesce a lasciarsi andare.

Rai 3 – 21:20 Chi l’ha visto?. Durata 160 minuti. Programma inchiesta. Al fianco delle famiglie delle persone scomparse e alla ricerca di indizi che possano portare alla verità.

Rai Movie – 21:10 Stai lontana da me. Durata 90 minuti. Film comico ITA. Jacopo non ha rapporti con le donne perché teme di essere un vero e proprio simbolo del malocchio. Le cose cambieranno quando incontrerà Sara, di cui si innamorerà. Il film è il remake di Per sfortuna che ci sei, del 2011.

Rete 4 – 21:20 Controcorrente. Durata 210 minuti. Programma di approfondimento giornalistico a opera di Videonews. Condotto da Veronica Gentili.

Canale 5 – 21:21 Giustizia per tutti. Durata 149 minuti. Stagione 1 episodio 1. Condannato ingiustamente per l’assassinio della moglie, Roberto Beltrami (interpretato da Raoul Bova) riesce a dimostrare la sua innocenza dopo una decade. Roberto diventa l’assistito dell’avvocato Victoria Bonetto e grazie alla poliziotta Daniela, ricostruirà la verità sulla vicenda per avere finalmente giustizia.

Italia 1 – 21:20 Le Iene. Durata 226 minuti. Programma di informazione e intrattenimento. Servizi di cronaca e di attualità, con le classiche inchieste dissacranti portate avanti da Le Iene, gli inviati del programma TV che è ormai famoso in tutta Italia.

La 7 – 21:15 Atlantide. Durata 225 minuti. Documentario. Andrea Purgatori presenta: Storie di Uomini e di Mondi. Classico appuntamento con Atlantide, alla scoperta di antiche civiltà per gettare luce sulla storia dell’uomo.

Programmazione giovedì 19 maggio

Rai 1 – 21:25 Don Matteo 13 Ma è l’amore che fa la famiglia o la famiglia che fa l’amore? Durata 120 minuti. Fiction in prima visione.Caterina, la madre di Federico, è la prima sospettata per un tentato omicidio. Don Massimo decide di scavare nel passato della donna per ricercare la verità sulla vicenda.

Rai 2 –

14:30 Giro d’Italia 2022 (ciclismo). Durata 105 minuti. Dodicesima tappa Parma – Genova.

21:20 Tutte le vogliono. Durata 95 minuti. Film ITA. Orazio è uno sciampista per cani che non riesce ad avere una compagna da tempo. Sono passati quattro anni dalla sua ultima relazione. Chiara è invece una food designer alla ricerca dell’amore perfetto e, in una serie di circostanze comiche, scambierà Orazio per un gigolò.

Rai 3 – 21:20 Ezio Bosso Le cose che restano. Durata 115 minuti. Documentario in prima visione assoluta. Il racconto, affidato allo stesso Ezio Bosso, rivive la carriera dell’artista, tra narrazioni ibride, musica e film. Con testimonianze di tanti collaboratori e amici tra cui Gabriele Salvatores ed Enzo Decaro.

Rai Movie – 21:10 Sicario. Durata 125 minuti. Film thriller USA 2016. Regia di Denis Villeneuve. Stati Uniti, l’agente FBI Kate Macer, collabora con la CIA per mettere fine al narcotraffico al confine con il Messico. Durante questa lotta alle droghe, però, si troverà nel bel mezzo di una crisi personale che potrebbe costarle la vita. Il film ha ottenuto tre candidature agli Oscar nel 2016.

Rete 4 – 21:20 Dritto e Rovescio. Durata 210 minuti. Programma prodotto da Videonews e condotto da Paolo del Debbio. Si affrontano problemi di attualità e la situazione politico-economica del Paese, raccontata direttamente dai protagonisti quotidiani della situazione italiana.

Canale 5 – 21:21 Il corriere The Mule. Durata 134 minuti. Film USA 2018. Regia di Clint Eastwood. Il film vede Earl Stone, uomo di 80 anni che deve affrontare il pignoramento della sua impresa, fino a quando gli viene offerto un lavoro da autista. Earl è stato però ingaggiato, a sua insaputa, come corriere della droga per il cartello messicano.

Italia 1 – 21:20 La fredda luce del giorno. Film USA 2012. Regia di M. El Mechri. Con Bruce Willis ed Henry Cavill: Will Shaw, affarista di Wall Street, va in vacanza con la famiglia in Spagna. Alcuni uomini hanno però rapito la madre, il fratello e la fidanzata, Will dovrà così sventare una cospirazione governativa per salvare la famiglia.

23:16 X-Men. Durata 124 minuti. Film USA 2000. Regia di B. Singer. Per gli amanti dei comics americani, il film è il primo capitolo della famosa saga dei mutanti Marvel. Uomini nati con geni mutanti ottengono poteri che li rendono superiori agli esseri umani: utilizzeranno questi poteri a fin di bene o scateneranno la guerra? Con Hugh Jackman e H. Berry.

La 7 – 21:15 Piazzapulita. Durata 225 minuti. Programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli e giunto alla sua dodicesima edizione. Si affrontano problemi di attualità e politica internazionale con ospiti di rilievo.

Programmazione venerdì 20 maggio

Rai 1 – 21:25 The Band. Durata 155 minuti. Inrattenimento. Dal Palastudio di Cinecittà Studios, la finalissima dello show musicale The Band, dove otto band di natura amatoriale si sfidano per conquistare il titolo di miglior complesso.

Rai 2 –

14:30 Giro d’Italia 2022 (ciclismo). Durata 105 minuti. Tredicesima tappa Sanremo – Cuneo. Prima diretta.

21:20 N.C.I.S. Corsa contro il tempo. Durata 50 mintui. Telefilm prima visione. Nella fiaschetta di Philip Hanch, che muore investito da un camion, c’è una neurotossina letale che sia Kasie sia Jimmy inalano. Sarà una vera e propria corsa contro il tempo per salvarli dal letale veleno.

Rai 3 – 21:20 Chiedi chi era Giovanni Falcone. Durata 110 minuti. Prima visione assoluta. Documentario per il trentesimo anniversario della terribile strage di Capaci. Rai Documentari, in coproduzione con Indigo Stories, ci porta a rivevere gli eventi che hanno cambiato il corso della magistratura e della politica italiana nei confronti della criminalità organizzata.

Rai Movie – 21:10 After. Durata 110 minuti. Film USA. Stati Uniti, la giovane Tessa affronta il primo anno di università. Un periodo di cambiamento durante il quale si innamorerà di un ragazzo dall’aria ribelle che metterà in discussione tutto il suo essere. Film tratto dal romanzo di Anna Todd.

Rete 4 – 21:20 Quarto grado. Durata 210 minuti. Approfondimento giornalistico su gialli irrisolti di cronaca recente e che, per un motivo o per un altro, è finita nel dimenticatoio.

Canale 5 – 21:20 L’Isola dei Famosi. Durata 235 minuti. Programma di intrattenimento. La nuova edizione dell’Isola dei Famosi è condotta da Ilary Blasi. Nel programma i protagonisti VIP che hanno deciso di recarsi sull’isola devono fare i conti con la lotta alla sopravvivenza, privati della maggior parte delle comodità.

Italia 1 – 21:20 Rocky Balboa. Durata 96 minuti. Film USA 2006. Regia di S. Stallone. Rocky Balboa torna ancora una volta, dopo la morta della sua amata Adriana. Sebbene si sia lasciato la boxe alle spalle, il grande campione sente il richiamo del ring che diverrà insostenibile. Con l’aiuto del figlio e dei suoi vecchi amici accetta la sfida del giovane campione dei pesi massimi, Mason Dixon.

La 7 – 21:15 Propaganda Live. Durata 225 minuti. Programma di Diego Bianchi giunto alla quinta edizione. Nel programma si sono avvicendati personaggi chiave del panorama culturale italiano come Zerocalcare e Makkox.

Programmazione sabato 21 maggio

Rai 1 – 21:25 Chi m’ha visto. Durata 120 minuti. Film ITA. Martino, chitarrista, collabora con una serie di grandi musicisti ma non riesce ad arrivare al grande pubblico e persino il suo migliore amico, Peppino, lo tratta in realtà come un fallito. Martino quindi decide di mettere in scena una farsa per farsi notare.

Rai 2 –

14:30 Giro d’Italia 2022 (ciclismo). Durata 105 minuti. Quattordicesima tappa Santena – Torino. Prima diretta.

21:05 F.B.I. La storia di una notte. Durata 45 minuti. Telefilm in prima visione Rai. Cercando l’assassino di due ragazzi, i federali del Bureau statunitense interagiscono con Nina, agente con cui Scola ha avuto dei trascorsi.

Rai 3 – 21:45 Sapiens, un solo pianeta. Durata 125 minuti. Documentario. Conduce Mario Tozzi, con Alberto Puoti, Fosco d’Amelio, Fabrizio Giuseppe Giunta, Elisabetta Marino, Riccardo Mazzon, Fabio Roberti e Stefano Varanelli.

Rai Movie – 21:10 Ballo ballo. Durata 120 minuti. Film commedia. Nella Madrid del 1973, la giovane Maria tenterà la carriera di ballerina ma la sua sicurezza verrà scossa quando dovrà scegliere tra la celebrità data dalla danza e l’amore della sua vita. Ispirato alle canzoni di Raffaella Carrà.

Rete 4 – 21:25 Io sto con gli ippopotami. Durata 142 minuti. Film ITA 1979. Regia di I. Zingarelli. L’irriducibile coppia Terence Hill e Bud Spencer in paesaggi sudafricani con la coinvolgente colonna sonora di Walter Rizzati. Il burbero Tom organizza safari per i turisti, con fucili caricati a salve. Entrerà in affari con il cugino Slim, per combattere contro un trafficante di animali e avorio: Jack Ormond (interpretato dall’ex campione di pesi massimi Joe Bugner).

Canale 5 – 21:21 L’ora legale. Durata 159 minuti. Film ITA 2017. Regia di S. Ficarra. Commedia amara ma anche dal sapore dolce, scritta, diretta e interpretata dal duo comico Ficarra e Picone. In un paesino della Sicilia, Pietrammare, la gente deve eleggere il nuovo sindaco, che vuole riportare la legalità nel paese.

Italia 1 – 21:20 L’era glaciale in rotta di collisione. Durata 115 minuti. Film animato USA 2016. Regia di M. Thurmeier. Il quinto capitolo della saga L’era Glaciale: per salvarsi dalla caduta dell’asteroide che potrebbe segnare la fine dell’epoca dei dinosauri, Sid e i suoi amici viaggiano sul pianeta, incontrando nuovi amici.

La 7 – 21:15 Yellowostone Daybreak. Durata 165 minuti. Stagione 1 e 2, Episodi 9-11. Serie TV di John Linson e Taylor Sheridan, con Kevin Costner. Una famiglia di allevatori del Montana deve affrontare gli invasori della propria terra.

Latest news
Related news

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.