23 C
Italy
Tuesday, April 23, 2024

Previsioni meteo del fine settimana

Dopo la settimana di caldo e umidità, torneranno piogge e temporali. Giovedì e venerdì il tempo sarà prevalentemente buono, anche se sarà più nuvoloso rispetto ai giorni precedenti. Nel weekend sono previsti temporali su tutto il Nord Italia, al Centro e in Sicilia. Scopriamo di più sul meteo del fine settimana con le nostre previsioni del tempo.

Giovedì

Nord

Il tempo instabile preannuncia il weekend di temporali e piogge. Nel pomeriggio il tempo si guasterà, soprattutto in Veneto e in Emilia Romagna. Le temperature vanno dai 25 ai 30 gradi in tutte le città.

Centro e Sardegna

Il clima segue la tendenza del Nord, con nuvole e rovesci sia nelle regioni del Centro, sia in Sardegna. In Toscana sono previsti temporali, mentre il resto delle regioni potrà godere di un cielo prevalentemente soleggiato. Le temperature vanno dai 26 ai 33 gradi.

Sud e Sicilia

Il Sud e la Sicilia vedono un giovedì soleggiato, ma non senza la presenza di qualche nuvola. In generale però, il tempo sarà buono con temperature che arriveranno a 33 gradi.

Venerdì

Nord

Al Nord il tempo sarà leggermente migliore rispetto a giovedì, con sole su tutte le regioni, oscurato solo da qualche nuvola. Le temperature vanno dai 27 ai 32 gradi, quindi rimarranno stabili.

Centro e Sardegna

Venerdì il centro Italia vedrà una giornata instabile, con cielo coperto e piogge nel pomeriggio che potranno continuare fino a sera. In Sardegna il cielo sarà nuvoloso, ma non sono previste piogge o temporali. Le temperature restano stabili e vanno dai 23 ai 32 gradi.

Sud e Sicilia

Anche al Sud il tempo non promette niente di buono, con nuvole su tutte le regioni che copriranno il sole sin dalla mattina. Anche in Sicilia è previsto cielo nuvoloso con schiarite verso la sera. Le temperature vanno dai 27 ai 32 gradi.

Sabato

Nord

Sabato arrivano i temporali che colpiranno il Veneto e l’Emilia Romagna, con conseguente calo delle temperature. Si va dai 21 ai 30 gradi nella maggior parte delle città.

Centro e Sardegna

Anche nel Centro Italia il tempo si guasta, specialmente in Toscana dove potrebbero verificarsi piogge e temporali. Sul resto delle regioni il tempo è instabile, così come in Sardegna. Le temperature massime arrivano a 32 gradi, mentre le minime sono a 20.

Sud e Sicilia

Meteo diviso tra temporali in Campania e sole su tutta la Puglia e la Calabria. In Sicilia invece la situazione precipita drasticamente, con temporali previsti su tutta l’isola. Le temperature vanno dai 19 ai 32 gradi.

Domenica

Nord

Al Nord è previsto maltempo, con piogge sui confini alpini e nuvole sul resto delle regioni. Le temperature sono in forte diminuzione e possono scendere fino a 18 gradi.

Centro e Sardegna

Al Centro la Toscana vedrà un giornata prevalentemente piovosa, così come l’Umbria, le Marche, l’Abbruzzo e il Molise. Le temperature vanno dai 18 ai 21 gradi. In Sardegna invece, il tempo tiene, infatti è previsto sole per tutta la giornata.

Sud e Sicilia

In Puglia il tempo peggiorerà nel pomeriggio, infatti sono previsti anche temporali. Le temperature massime scendono a 28 gradi. Buono il tempo in Sicilia,

Latest news
Related news

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.