17.9 C
Italy
Saturday, April 20, 2024

Riepilogo programmi TV – dall’1 al 5 giugno

Un veloce riepilogo dei migliori programmi TV sui canali principali che interesseranno la prima settimana di giugno. Serie TV, film ed eventi sportivi da non perdere! Non sai come raccapezzarti nella guida TV e preferisci tutte le informazioni sulla prima serata? Nessun problema, in basso trovi tutti i dettagli in merito!

Riepilogo programmazione mercoledì 1 giugno

Rai 1 – 20:30 Calcio Supercoppa Maradona 2022 Italia. Durata 160 minuti. I campioni d’Europa sfidano i vincitori della Coppa America (l’Argentina), per una partita tutta intercontinentale. L’evento è uno dei più attesi nel mondo del calcio, per rendere omaggio al grande giocatore Diego Armando Maradona.

Rai 2 – 21:20 The Good Doctor – Il Rinfresco. Durata 50 minuti. Telefilm prima visione Rai. Asher prepara uno sformato che condividerà con i suoi colleghi ma, all’interno della preparazione culinaria, a insaputa di tutti, aggiunge dei funghi allucinogeni. Di conseguenza, tutto lo staff cade preda di allucinazioni.

23:00 Una Pezza di Lundini. Durata 35 minuti. Intrattenimento. In un’atmosfera completamente surreale, Valerio Lundini ed Emanuela Fanelli, accompagnati dalla band musicale i Vazzaniki, parlano con ospiti di questioni più e meno importanti. Uno degli show più alternativi del panorama culturale italiano, imperdibile.

Rai 3 – 21:20 Chi l’ha visto? Durata 160 minuti. Programma inchiesta. Al fianco delle famiglie delle persone scomparse e alla ricerca di indizi che possano portare alla verità.

Rai Movie – 21:10 Smetto quando voglio. Durata 105 minuti. Film commedia ITA. Un gruppo di ricercatori universitari si ritrovano disoccupati nonostante gli sforzi compiuti per studiare e raggiungere l’eccellenza nel proprio campo. Come tirare a campare? Decidono di creare una droga sintetica con la quale iniziare a guadagnare, ma le cose prendono subito pieghe rocambolesche.

Rete 4 – 21:20 Controcorrente. Durata 210 minuti. Programma di approfondimento giornalistico a opera di Videonews. Condotto da Veronica Gentili.

Canale 5 – 21:20 7 ore per farti innamorare. Durata 119 minuti. Film ITA 2020. Regia di G. Morelli. Una commedia romantica diretta e interpretata da Gianpaolo Morelli, con Serena Rossi e Diana Del Bufalo. Il film è tratto dall’omonimo romanzo, sempre di Morelli, e indaga il mistero dell’amore e dei sentimenti umani. Il protagonista è Giulio, che crede di essere felice fino a che due donne non metteranno alla prova tutte le sue certezze.

Italia 1 – 21:20 Jurassic Park. Durata 155 minuti. Film USA 1993. Regia di S. Spielberg. Il film che ha dato il via alla popolare saga cinematografica, vincitore di ben 3 premi Oscar. Con Jeff Goldblum e Richard Attenborough. John Hammond, imprenditore statunitense, realizza in segreto sull’Isla Nublar un bizzarro e impossibile parco divertimenti: con veri dinosauri riportati in vita per intrattenere i visitatori. Dopo aver invitato scienziati e paleontologi a vedere le sue creature, le cose non vanno per il verso sperato e i dinosauri prendono rapidamente il controllo della situazione.

La 7 – 21:15 Atlantide. Durata 225 minuti. Documentario. Andrea Purgatori presenta: Storie di Uomini e di Mondi. Classico appuntamento con Atlantide, alla scoperta di antiche civiltà per gettare luce sulla storia dell’uomo.

Riepilogo programmazione giovedì 2 giugno

Rai 1 – 21:25 Don Matteo 12 Non avrai altro Dio all’infuori di me. Durata 135 minuti. Fiction. Marco e Anna sono alle prese con la faticosa organizzazione del loro matrimonio. Nel frattempo, Andrea, il figlio di un famoso cardiochirurgo di Spoleto, viene rapito. Nella cittadina si dà il via a una caccia al tesoro, con migliaia di euro racchiusi in scatole con origami.

Rai 2 – 21:20 Appena un minuto. Durata 110 minuti. Film ITA. Claudio, disilluso cinquantenne, è separato dalla moglie e vive con sua madre. La sua vita è un vero e proprio fallimento, almeno fino a quando sostituisce il vecchio cellulare con quello nuovo: l’applicazione installata gli permette di tornare indietro nel tempo di un minuto. Basterà a permettergli di migliorare la sua vita?

Rai 3 – 21:20 Caro Presidente. Durata 120 minuti. Documentario. Un racconto in cui grandi e picocle storie si intrecciando. Lettere scritte da donne, uomini e bambini ai Presidenti della Repubblica, tutte conservate nell’archivio storico del Quirinale. Dal 1971 al 2021, sogni e speranze degli italiani, mezzo secolo di storia del nostro Paese con tutti i suoi cambiamenti economici, sociali e politici.

Rai Movie – 21:10 Fuori controllo. Durata 115 minuti. Film thriller. La figlia del detective Craven viene brutalmente assassinata. Il padre deve dunque mettersi in cerca dei colpevoli. Il film è basato sulla serie TV Edge of Darkness, di Troy Kennedy Martin.

Rete 4 – 21:20 Dritto e rovescio. Durata 210 minuti. Programma prodotto da Videonews e condotto da Paolo del Debbio. Si affrontano problemi di attualità e la situazione politico-economica del Paese, raccontata direttamente dai protagonisti quotidiani della situazione italiana.

Canale 5 – 21:21 La mia banda suona il Pop. Durata 129 minuti. Film ITA 2020. Regia di F. Brizzi. Una divertente commedia musicale con rapina, interpretato da Christian De Sica, Paolo Rossi, Angela Finocchiaro e Diego Abatantuono. Un oligarca russo innamorato del gruppo musicale Popocorn, li invita per un’esibizione a Mosca. Tuttavia, giunti nella capitale Russa la band si trasforma in un gruppo di criminali.

Italia 1 – 20:30 Nations League 2022: Spagna Portogallo. Durata 135 minuti. Seconda edizione della UEFA Nations League, competizione calcistica. Questa serata si affronteranno Spagna e Portogallo.

22:45 Warcraft L’inizio. Film USA 2016. Regia di D. Jones. Primo capitolo dell’avventura fantasy ispirata al popolare e omonimo videogioco. Nel regno di Azeroth la guerra infiamma e gli esseri umani sono costretti ad affrontare i terribili invasori: orchi dell’orda in fuga dalla loro terra agonizzante. Il portale collega i due mondi e avrà inizio una lunga battaglia per la sopravvivenza da entrambi i fronti.

La 7 – 21:15 Piazzapulita. Durata 225 minuti. Programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli e giunto alla sua dodicesima edizione. Si affrontano problemi di attualità e politica internazionale con ospiti di rilievo.

Riepilogo programmazione venerdì 3 giugno

Rai 1 – 20:30 DallarenaLucio. Durata 205 minuti. Intrattenimento. Dall’Arena di Verona, una serata completamente dedicata a Lucio Dalla, nel decimo anno della sua scomparsa. In questo evento alcuni tra i più grandi artisti nazionali renderanno omaggio al cantautore, accompagni da una Big Band. Un evento imperdibile per tutti i fan di Lucio Dalla.

Rai 2 – 21:20 N.C.I.S. Il lato buono. Durata 50 minuti. Telefilm prima visione Rai. L’omicidio di un sottoufficiale riporta a galla il passato di Parker. Il principale sospettato del crimine è il nipote di Billy Doyle, un malavitoso di Philadelphia che da qualche anno sembra, apparentemente, aver cambiato vita.

Rai 3 – 21:20 Non succede, ma se succede… Durata 125 minuti. Film commedia in prima visione TV. Regia di J. Levine. Con Charlize Theron, Seth Rogen, June Diane Raphael. Rimasto senza lavoro dopo la vendita del giornale con cui collabora, Fred Flarsky incontra un’amica d’infanzia, Charlotte Field. Quest’ultima gli offre una via d’uscita, chiamandolo a collaborare nel suo staff per imporre ai Paesi alleati un programma di politiche ambientali.

Rai Movie – 21:10 Ayla la figlia senza nome. Durata 130 minuti. Film drammatico. 1950, Corea del Sud, in missione per le Nazioni Unite, il sergente turco Suleyman salva una bambina rimasta orfana. Tuttavia sarà costretto a dirle addio al termine dell’operazione: si ritroveranno?

Rete 4 – 21:20 Quarto grado. Durata 210 minuti. Approfondimento giornalistico su gialli irrisolti di cronaca recente e che, per un motivo o per un altro, è finita nel dimenticatoio.

Canale 5 – 21:20 New Amsterdam IV. Stagione 4 Episodio 1. Durata 55 minuti. Max è pronto a buttarsi anima e corpo nella relazione con Helen, tuttavia lei frena il suo entusiasmo comunicandogli la decisione di dover tornare a Londra. Max non si arrende e la convince a intrattenere una relazione a distanza, tuttavia una serie di incendi dolosi distruggono alcune zone di New Amsterdam.

Italia 1 – 21:20 Il ricco, il povero e il maggiordomo. Film ITA 2014. Regia di A. Baglio. Aldo è un venditore abusivo al mercato di quartiere, Giacomo un broker infelice, sposato e con figlio a carico, mentre Giovanni è il suo fedele maggiordomo e autista. Giacomo e Giovanni investono Aldo e, dopo averlo liquidato con un risarcimento, Giacomo va incontro a guai finanziari e il divorzio. Aldo deciderà di aiutarlo, in cambio di un più congruo risarcimento.

La 7 – 21:15 Propaganda Live. Durata 225 minuti. Programma di Diego Bianchi giunto alla quinta edizione. Nel programma si sono avvicendati personaggi chiave del panorama culturale italiano come Zerocalcare e Makkox.

Riepilogo programmazione sabato 4 giugno

Rai 1 – 20:30 Calcio Nazionale: Nations League 2022. Durata 150 minuti. Match tra Italia e Germania.

Rai 2 – 21:05 Prigioniera di un incubo. Durata 95 minuti. Film TV prima visione Rai. Eva ha 22 anni ed è incinta. Il suo ragazzo è violento e lei decide quindi di lasciarlo recandosi da sua sorella. Durante il viaggio ha però un incidente e sarà ospitata da una coppia apparentemente gentile ma che nasconde un segreto.

Rai 3 – 21:20 Sapiens, un solo pianeta. Durata 155 minuti. Documentario. Conduce Mario Tozzi, con Alberto Puoti, Fosco d’Amelio, Fabrizio Giuseppe Giunta, Elisabetta Marino, Riccardo Mazzon, Fabio Roberti e Stefano Varanelli.

Rai Movie – 21:10 Come ti divento bella. Durata 110 minuti. Film commedia USA. Stati Uniti, terzo millennio. La giovane e insicura Renee rinuncia ai propri sogni, tuttavia le cose cambieranno rapidamente quando a causa di un colpo in testa inizierà a credere di essere una vera e propria bomba sexy. Ma quanto durerà questo fortuito incantesimo?

Rete 4 – 21:25 Bomber. Durata 141 minuti. Film ITA 1982. Regia di M. Lupo, con B. Spencer, J. Calà. L’ex campione di pugilato, Bomber, diventa marinaio su una nave. Nel porto di Livorno incontra un manager che è in cerca di nuovi talenti. Da questo fortuito incontro nasceranno situazioni che porteranno sia Bomber sia il manager a scoprire Giorgione, nuova promessa della boxe.

Canale 5 – 21:21 Paradiso Amaro. Durata 134 minuti. Film USA 2011. Regia di A. Payne. Pellicola vincitrice di un premio Oscar e due Golden Globes, con George Clooney. Matt King è un marito e padre assente. Recupererà il rapporto con le figlie Alexandra e Scottie solo in seguito a un incidente che coinvolge la moglie.

Italia 1 – 21:20 Richie Rich Il più ricco del mondo. Durata 120 minuti. Film USA 1994. Regia di D. Petrie. Il film parla di Richie, un ricco dodicenne multimiliardario. Solitario nella sua reggia non riesce a trovare amici e la situazione si aggrava quando l’areo dei genitori precipita. Dovrà far fronte alle mire dell’amministratore che tenterà di sottrargli la loro proprietà.

La 7 – 21:15 Il buongiorno del mattino. Durata 120 minuti. Film commedia USA 2010. Con Harrison Ford, Diane Keaton. Una giovane produttrice televisiva accetta la sfida di rivitalizzare una trasmissione mattutina in difficoltà, tenendo testa a co-conduttori belligeranti e malintenzionati.

Riepilogo programmazione domenica 5 giugno

Rai 1 – 21:25 Mina Settembre Il pappice e la noce. Durata 115 minuti. Fiction Stagione 1 Episodio 3. Il pappice e la noce: tra Mina e Doemnico c’è imbarazzo quando si ritrovano in consultorio. Mina riceve la visita di un professore preoccupato per Thomas, il suo migliore allievo, finito però in un brutto giro. La psicologa ha poi una brillante idea per tirare il ragazzo fuori dai guai.

Rai 2 – 21:05 The Rooki Simone, Operazione Enervo. Durata 95 minuti. Stagione 4 Episodio 20. Telefilm prima visione Rai. Un ordigno esplosivo fa saltare una centralina elettrica lasciando senza corrente gran parte della Valley. L’attentaore vuole far saltare i punti nevralgici della rete autostradale di Los Angeles.

Rai 3 – 20:30 Sapiens Files, un solo pianeta, L’età delle scoperte. Durata 55 minuti. Attualità. Conduce Mario Tozzi, con Alberto Puoti, Stefano Chimisso, Massimo Latini, Elisabetta Lombardi, Riccardo Pintori, Fabio Roberti.

Rai Movie – 21:10 Biancaneve. Durata 105 minuti. Film commedia. Allontanata dalla famiglia a causa della gelosia della regina matrigna, Biancaneve cerca il suo riscatto e l’amore grazie all’aiuto dei 7 nani. Candidatura Oscar 2013 per la categoria Migliori Costumi.

Rete 4 – 21:20 Zona Bianca. Durata 210 minuti. Programma di attualità e di approfondimento. Condotto da Giuseppe Brindisi. Talk show che affronta varie tematiche, dagli aspetti politici a quelli del rotocalco, fin dal 2021.

Canale 5 – 21:20 Avanti un altro! Pure di sera. Durata 170 minuti. Gioco quiz. Paolo Bonolis e Luca Laurenti conducono una speciale versione del gioco di Canale 5, con sorprese, divertimento e gli immancabili ospiti.

Italia 1 – Il Cavaliere Oscuro Il ritorno. Durata 200 minuti. Film USA 2012. Regia di C. Nolan, con Christian Bale, Tom Hardy. Il terzo e conclusivo capitolo della trilogia su Batman. Il cavaliere oscuro ritorna a Gotham dopo 8 anni di assenza e dovrà scontrarsi, stavolta, con un criminale che prende di mira l’intera città.

La 7 – 21:15 Non è l’arena. Durata 165 minuti. Programma di approfondimento settimanale giunto alla sua quinta edizione. Condotto da Massimo Giletti.

Latest news
Related news

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.