13.6 C
Italy
Tuesday, April 23, 2024

Riepilogo programmi TV dal 6 all’11 giugno

Tutta la migliore programmazione tra sport e prima serata da non perdere sui canali principali. Particolare atttenzione ai match della nazionale di calcio Under 21 che si scontrerà con Lussemburgo e Svezia durante la settimana.

Riepilogo programmazione lunedì 6 giugno

Rai 1 – 21:25 A casa tutti bene. Durata 115 minuti. Film ITA. In occasione delle nozze d’argento, Alba e Pietro riuniscono tutta la famiglia sull’isola dove si sono ritirati a vita privata. A causa delle condizioni meteo, però, nessuno potrà lasciare l’isola e i vari membri della famiglia dovranno confrontarsi, portando alla luce questioni irrisolte.

Rai 2 –

17:40 Calcio Nazionale Under 21: Qualificazioni Europei 2023. Durata 130 minuti. Match Lussemburgo Italia in diretta dallo Staio Municipal de la Ville. L’Italia under 21 riprende il cammino verso le finali dell’Europeo di calcio.

21:00 Made in Sud. Durata 175 minuti. Intrattenimento. Made in Sud festeggia i suoi 10 anni di messa in onda su Rai 2, stavolta portando una nuova coppia di presentatori: Lorella Boccia e il rapper Clementino. La formula è sempre la stessa: allegra, ritmata e ricca di comicità e risate.

Rai 3 – 21:20 Report. Durata 115 minuti. Programma inchiesta. Il programma nasce nel 1997 e da allora diversi conduttori si sono succeduti, prima Milena Gabanelli, fino al 2016, per poi lasciare spazio a Sigfrido Ranucci.

Rai Movie – 21:10 Ultima notte a Warlock. Durata 125 minuti. Film Western. Nel vecchio West, Clay, un pistolero provetto, viene assoldato come guardia a protezione della cittadina di Warlock. Questa è stata presa di mira da una banda di razziatori e sarà il pistolero a doverla difendere. Il film è tratto dal romanzo omonimo, Warlock, di Oakley Hall.

Rete 4 – 21:20 Quarta repubblica. Durata 210 minuti. Programma condotto da Nicola Porro. A Quarta Repubblica si affrontano temi di attualità, soprattutto in ambito politico ed economico nel format del Talk Show, ovvero con ospiti che dibattono degli argomenti del giorno.

Canale 5 – 21:20 L’isola dei Famosi. Durata 235 minuti. Programma di intrattenimento. La nuova edizione dell’Isola dei Famosi è condotta da Ilary Blasi. Nel programma i protagonisti VIP che hanno deciso di recarsi sull’isola devono fare i conti con la lotta alla sopravvivenza, privati della maggior parte delle comodità.

Italia 1 – 21:22 Chicago P.D. Durata 46 minuti. Telefilm. Stagione 8 Episodio 1. Lotta contro i fantasmi. Atwater è sempre più intenzionato a denunciare l’agente Doyle, il quale aggredì Page ma riuscì a far credere il contrario, creando così del malumore tra i suoi colleghi.

La 7 – 21:15 Yellowstone. Serie TV. Stagione 2 Episodi 12-13-14. Durata 165 minuti. Serie TV di John Linson e Taylor Sheridan, con Kevin Costner. Una famiglia di allevatori del Montana deve affrontare gli invasori della propria terra.

Riepilogo programmazione martedì 7 giugno

Rai 1 – 20:30 Calcio Nazionale: Nations League 2022. Durata 150 minuti. Match Italia – Ungheria. Dallo stadio Dino Munuzzi di Cesena, a tre giorni dal primo impegno contro la Germania, arriva una nuova partita con la nazionale italiana per la Nations League 2022.

Rai 2 – 21:20 Boss in incognito. Durata 130 minuti. Intrattenimento. Il mondo del lavoro, visto tramite il filtro di varie figure professionali, da quelle dei manager, fino a operai e impiegati, per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul mondo del lavoro odierno.

Rai 3 – 21:20 #cartabianca. Durata 160 minuti. Programma di attualità. Condotto da Bianca Berlinguer, il programma racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni episodio, Bianca Berlinguer si trova faccia a faccia con personaggi della politica e dello showbiz italiano.

Rai Movie – 21:10 Tutto il mio folle amore. Durata 100 minuti. Film drammatico ITA. Trieste, Vincent è un uomo affetto da autismo. Si riavvicinerà al padre naturale durante un viaggio per i Balcani. Il film è tratto dal romanzo Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas.

Rete 4 – 21:25 Il compagno Don Camillo. Durata 145 minuti. Film ITA 1965. Regia di L. Comencini. Penultimo episodio della serie di film che vedono come protagonisti Don Camillo e Peppone, tratto in questo caso dal libro di Giovannino Guareschi. Nel paese dove Peppone è sindaco, Brescello, viene scelta una città russa per il gemellaggio. Questo causa mille polemiche e il parroco Don Camillo, a cui non va giù la decisione, vuole contrastarla con un’idea che coinvolgerà due finti profughi russi.

Canale 5 – 21:21 Eternal Love. Durata 139 minuti. Film TUR 2017. Regia di A. Katiksiz. Ahmet Katiksiz dirige la commedia sentimentale che vede come protagonisti la casalinga Zeynep e il ricco chirurgo Can. La scintilla scoppia subito tra i due, tuttavia la verità sulle loro vite metterà a dura prova il loro amore.

Italia 1 – 21:20 Un’estate ai Caraibi. Durata 145 minuti. Film ITA 2009. Regia di C. Vanzina. Roby è un bancario napoletano a cui viene diagnosticato, erroneamente, un tumore terminale. Angelo è un autista di un palazzinaro romano mentre Max è uno speaker radiofonico di una radio locale. Vincenzo è un dentista napoletano, Alberto è uno spiantato romano. Questi personaggi si incontreranno sull’isola di Antigua, dove nasceranno mille equivoci.

La 7 – 21:15 Dimartedì. Durata 225 minuti. Appuntamento settimanale con fatti di politica e attualità. Il programma è giunto alla sua ottava stagione, ed è condotto da Giovanni Floris.

Riepilogo programmazione mercoledì 8 giugno

Rai 1 – 21:25 Torno indietro e cambio vita. Durata 95 minuti. Film ITA. Un professionista romano, abbandonato dalla moglie che è stanca di essere trascurata, cade in depressione e si confida con il suo migliore amico. A questi rivela che avrebbe preferito non essersi mai innamorato di lei e in quel momento accade qualcosa di incredibile.

Rai 2 – 21:20 The Good Doctor. Durata 100 minuti. Telefilm prima visione rai. A modo mio – Lo show di Shaun. Shaun ha in cura una paziente che vive in un polmone d’acciaio: Joan. Sophie, con l’aiuto di Shean e Lea vuole convincerla a sottoporsi a un’operazione rischiosa ma che potrebbe salvarle la vita.

23:00 Una Pezza di Lundini. Durata 35 minuti. Intrattenimento. In un’atmosfera completamente surreale, Valerio Lundini ed Emanuela Fanelli, accompagnati dalla band musicale i Vazzaniki, parlano con ospiti di questioni più e meno importanti. Uno degli show più alternativi del panorama culturale italiano, imperdibile.

Rai 3 – 21:20 Chi l’ha visto? Durata 160 minuti. Programma inchiesta. Al fianco delle famiglie delle persone scomparse e alla ricerca di indizi che possano portare alla verità.

Rai Movie – 21:10 L’uomo sul treno – The Commuter. Durata 110 minuti. Film thriller. Nella New York del terzo millennio si muove l’assicuratore Michael McCauley, che nel suo viaggio in treno abituale per raggiungere il luogo di lavoro, si trova suo malgrado implicato in un gioco che metterà a rischio la sua stessa vita.

Rete 4 – 21:20 Controcorrente. Durata 210 minuti. Programma di approfondimento giornalistico a opera di Videonews. Condotto da Veronica Gentili.

Canale 5 – 21:21 L’ora – Inchiostro contro piombo. Durata 134 minuti. Stagione 1 episodio 1. Anonio Nicastro (interpretato da Claudio Santamaria), è un giornalista romano chiamato a dirigere L’Ora, quotidiano di Palermo in crisi economica. Nicastro decide di dare una nuova direzione al giornale, pubblicando notizie scomode.

Italia 1 – 21:20 Chicago Fire. Durata 50 minuti. Stagione 9 Episodio 1. Battesimo di fuoco alla Cinquantuno con il nuovo arrivo Gianna Mackey, un’amica di Cruz che sostituirà Emily Foster sull’ambulanza. La prima uscita di Mackey è un vero e proprio battesimo del fuoco.

La 7 – 21:15 Atlantide. Durata 225 minuti. Documentario. Andrea Purgatori presenta: Storie di Uomini e di Mondi. Classico appuntamento con Atlantide, alla scoperta di antiche civiltà per gettare luce sulla storia dell’uomo.

Riepilogo programmazione giovedì 9 giugno

Rai 1 – 21:25 Don Matteo 12. Durata 125 minuti. Fiction. Non nominare il nome di Dio invano: Don Matteo accoglie nella canonica la piccola Ines, una bambina di soli sei anni che vive a Spoleto con la nonna, la quale però, per la sua veneranda età, non riesce più a occuparsi della piccola.

Rai 2 –

17:40 Calcio Nazionale Under 21: Qualificazioni Europei 2023. Durata 130 minuti. Match Svezia Italia in diretta dallo Staio Municipal de la Ville. L’Italia under 21 incontra la Svezia, considerata la rivale più accreditata nella corsa all’Europeo 2023.

21:20 Copperman. Durata 115 minuti. Film prima visione Rai. Anselmo è un bambino autistico che adora i supereroi. È convinto, per questa ragione, che il padre che lo ha abbandonato sia uno di questi, attualmente in missione per salvare il mondo e quindi non in grado di dedicargli del tempo. Crescendo, diventerà un uomo solo nel fisico, ma la mente resterà ancora aggrappata a questa fantasia.

Rai 3 – 20:00 Atletica Diamond League Golden Gala Piet. Durata 120 minuti. Sport. Allo statio Olimpico di Roma la quinta tappa della Diamond League, dove tornano i campioni olimpici di Tokyo.

Rai Movie – 21:10 Red Dust. Durata 130 minuti. Film thriller. Sud Africa, durante gli anni ’90 l’avvocatessa Sarah Barcant cerca di scoprrire la verità su una serie di violenza subite da Alex Mpondo, torturato dall’apartheid durante gli anni. Il film è tratto dal romanzo Polvere rossa.

Rete 4 – 21:20 Dritto e Rovescio. Durata 210 minuti. Programma prodotto da Videonews e condotto da Paolo del Debbio. Si affrontano problemi di attualità e la situazione politico-economica del Paese, raccontata direttamente dai protagonisti quotidiani della situazione italiana.

Canale 5 – 21:20 Scherzi a parte. Durata 200 minuti. Intrattenimento. Storico show di Canale 5 che prende di mira i personaggi famosi con degli scherzi irresistibili. Edizione 2021.

Italia 1 – 21:20 Hard Kill. Durata 121 minuti. Film USA 2020. Regia di M. Eskandari. Action thriller con Bruce Willis, Donovan Chalmers è un ricco CEO tech. La sua figura è così importante e di rilievo che è costantemente protetto da mercenari, fino a quando un gruppo di terroristi rapirà sua figlia e partirà la sua caccia spietata per salvarla e ottenere finalmente giustizia.

La 7 – 21:15 Piazzapulita speciale. Durata 105 minuti. Programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli e giunto alla sua dodicesima edizione. Si affrontano problemi di attualità e politica internazionale con ospiti di rilievo.

Riepilogo programmazione venerdì 10 giugno

Rai 1 – 21:25 Con il cuore nel nome di Francesco. Durata 150 minuti. Intrattenimento. In diretta dal Piazzale della Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi, torna la serata di beneficenza condotta da Carlo Conti e che da 20 anni aiuta le persone sofferenti e in difficoltà.

Rai 2 – 21:20 N.C.I.S. Durata 50 minuti. Telefilm prima visione Rai. Durante una festa, gli avvoltoi che si sono cibati di un cadavere rigurgitano il cibo mentre sono in volo. La squadra entra dunque in azione per identificare il presunto cadavere, evidenziando i resti di Emma Radner, ragazza scomparsa cinque mesi prima.

Rai 3 – 21:20 La rapina del secolo. Durata 115 minuti. Film prima visione TV. Argentina, una banda composta da sei rapinatori mette a segno un colpo colossale alla banca di Rio ad Acassuso, in pieno giorno. La cittadina è poco distante da Buenos Aires ma il colpo diventa subito argomento principale di discussione.

Rai Movie – 21:10 Judy. Durata 120 minuti. Film drammatico. Londra, 1968, la star hollywoodiana Judy Garland incontra Mickey Deans e tenta la sua rimonta artistica. Oscar per Zellweger, tratto dalla commedia musicale End of the Rainbow.

Rete 4 – 21:20 Quarto Grado Le Storie. Durata 210 minuti. Approfondimento giornalistico su gialli irrisolti di cronaca recente e che, per un motivo o per un altro, è finita nel dimenticatoio.

Canale 5 – 21:21 New Amsterdam IV. Durata 55 minuti. Telefilm stagione 4 episodio 4. Un segno duraturo. Max ed Helen vogliono impiegare le ultime cinque settimane prima della loro partenza per lasciare un segno duraturo a New Amsterdam. Max lavora al fianco di Veronica Fuentes.

Italia 1 – 21:20 Il cosmo sul comò. Durata 130 minuti. Film ITA 2008. Regia di M. Cesena. Quattro episodi che propongono comportamenti e relazioni in cui tutti possiamo riconoscerci. Nel primo, tre amici in partenza per le vacanze estive litigano e cambiano programma. Nel secondo il prete di una chiesa e il suo sacrestano trovano un modo per comprare una moto con i soldi di un parrocchiano. Nel terzo i personaggi di opere celebri si aninamo e discutono tra loro trasmigrando di quadro in quadro.

La 7 – 21:15 Propaganda Live. Durata 225 minuti. Programma di Diego Bianchi giunto alla quinta edizione. Nel programma si sono avvicendati personaggi chiave del panorama culturale italiano come Zerocalcare e Makkox.

Riepilogo programmazione sabato 11 giugno

Rai 1 – 20:30 Calcio Nazionale: Nations League 2022. Durata 150 minuti. Sport. Match Inghilterra – Italia. Potrebbe essere etichettata come la rivincita della finale dell’Europeo del 2021. Il terzo impegno per le qualificazioni per la Nations League.

Rai 2 – 21:05 Nell’ombra del killer. Durata 95 minuti. Film TV prima visione Rai. Grace McGuire ha una vita molto caotica, lavora nel suo ristorante ed è da poco divorziata con figlia adolescente a carico. Quando assume l’assistente personale Lilith la sua vita inizia completamente a sgretolarsi.

Rai 3 – 21:20 Sapiens, un solo pianeta. Durata 155 minuti. Documentario. Conduce Mario Tozzi, con Alberto Puoti, Fosco d’Amelio, Fabrizio Giuseppe Giunta, Elisabetta Marino, Riccardo Mazzon, Fabio Roberti e Stefano Varanelli.

Rai Movie – 21:10 I ragazzi venuti dal Brasile. Durata 130 minuti. Film thriller. Paraguay degli anni 70, il cacciatore di nazisti Ezra Lieberman è sulle tracce del criminale di guerra Josef Mengele quando scopre un terribile complotto. Film tratto dal romanzo di Ira Levin.

Rete 4 – 21:25 Innamorato Pazzo. Durata 137 minuti. Film ITA 1981. Regia di Castellano. La principessa Cristina, in visita a Roma con la famiglia reale, è in realtà in difficoltà economiche ed è stata promessa sposa a un ricco miliardario. La ragazza è annoiata dai suoi obblighi reali e la cosa non le va a genio, decide quindi di scappare per visitare la città. Nel mentre incontrerà Barnaba Cecchini, un conducente di cui si innamorerà ma dovrà fare i conti con la famiglia di lei.

Canale 5 – 21:21 Una folle passione. Durata 134 minuti. Film USA 2013. Regia di S. Bier. Film drammatico ispirato al romanzo Serena, dello scritto Ron Rash. Con Jennifer Lawrence e Bardley Cooper. Nel 1929, George Pemberton e la moglie Serena si trasferiscono sulle montagne del North Carolina, per commerciare legname. In poco tempo costruiscono un impero ma la vita tra i due non sarà del tutto serena quando entreranno in gioco amanti e gelosia.

Italia 1 – 21:20 E.T. L’extraterrestre. Durata 149 minuti. Film USA 1982. Regia di S. Spielberg. Un alieno dimenticato sulla Terra viene ritrovato dal piccolo Elliot, che decide di portarlo a casa. Finirà con l’aiutarlo, tenendolo nascosto dalle autorità terrestri che sono alla sua ricerca. Tra i due nascerà una tenera amicizia.

La 7 – 21:15 Kate e Leopold. Durata 135 minuti. Film commedia di James Mangold. Con Hugh Jackman, Meg Ryan e Lieve Shreiber. Un duca inglese, nel 1876, viene trascinato misteriosamente nella moderna New York, dove si innamorerà di una dirigente pubblicitaria. Un classico per quanto riguarda i viaggi nel tempo.

Latest news
Related news

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.