20.5 C
Italy
Friday, April 26, 2024

Guida TV

Dopo una lunga giornata di lavoro, spesso non si hanno le forze per fare altre attività. Nonostante la società moderna ci vuole sempre pronti, attivi e propositivi, a volte bisogna davvero solo mettersi sul divano, togliersi le scarpe e accendere la TV.

La cara vecchia televisione sta lasciando il passo ai servizi streaming on demand come Netflix, DAZN, Amazon Prime Video e Disney +.

Probabilmente la generazione degli anni 80 sarà l’ultima a sintonizzarsi ancora sui canali TV, in quanto i giovani sono già più abituati allo streaming. L’intrattenimento è decisamente cambiato: dal televisore si è passati allo smartphone o al PC e dai programmi Rai ai canali Youtube.

D’altronde, con l’evolversi della tecnologia è naturale che le cose cambino. Come la radio è stata messa in ombra dalla televisione, anche quest’ultima sta venendo sostituita dai servizi disponibili sul web. A loro volta, lo streaming probabilmente si dovrà fare da parte in favore del metaverso virtuale.

Al momento però, la cara vecchia televisione con i suoi canali è ancora attiva. Con il recente aggiornamento del digitale terrestre, ci saranno ancora più programmi, film, serie TV ed eventi sportivi da seguire. Poi va anche detto che non tutti dispongono di uno Smart TV e c’è ancora a chi piace fare un po’ di zapping, con tanto di intervalli e pubblicità.

Per questo, tutti i giorni vi proporremo una Guida TV, concentrandoci sulle trasmissioni in prima serata. Nella nostra rubrica Oggi in TV troverete i programmi più interessanti sui canali del digitale terrestre e gli incontri sportivi in diretta streaming.

Buona visione!

Latest news
Related news

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.