23.2 C
Italy
Sunday, April 28, 2024

Amazon Prime Video Italia e tutte le novità del 2023

Ti stai chiedendo quali siano le uscite previste per il 2023 su Amazon Prime Video Italia? Allora ti diamo il benvenuto in questa nostra nuova guida!

Infatti, nei prossimi paragrafi troverai diversi elenchi in cui riportiamo i titoli che reputiamo più degni di nota.

Ovviamente, per conoscere l’intera offerta dovrai consultare il sito ufficiale.

Detto ciò, oltre ad una breve descrizione della trama, troverai anche il link per guardare il rispettivo trailer.

Così facendo, capirai all’istante se quel dato film o serie TV possono fare al caso tuo.

Dato che, per il momento, non c’è altro da aggiungere, fiondiamoci subito nel cuore di questo topic.

amazon-prime-video-2023

Indice dei contenuti:

  1. Amazon Prime Video Italia e le nuove uscite del 2023
    1. Film 2023 su Amazon Prime Video Italia
    2. Serie TV 2023 su Amazon Prime Video Italia
    3. Reality Show su Amazon Prime Video Italia
  2. Tutto lo sport in arrivo su Amazon Prime Video Italia dal 2023
  3. Amazon Prime Video Italia e le novità del 2023: considerazioni finali

1. Amazon Prime Video Italia e le nuove uscite del 2023

Siccome il catalogo di questa piattaforma è piuttosto variegato, per comodità abbiamo suddiviso i vari titoli per film, serie TV e reality show.

1.1 Film 2023 su Amazon Prime Video Italia

Come promesso, iniziamo subito con la lista dei migliori film attesi per il 2023.

1. Un Matrimonio Esplosivo

Iniziamo la classifica con “Un Matrimonio Esplosivo” che, tra il cast, vede presenti Jennifer Lopez, Lenny Kravitz e Josh Duhamel.

La storia narra di una coppia che decide di festeggiare il proprio matrimonio in una località stravagante e insolita, salvo incappare in diverse bande di criminali.

2. Cassandro

Al secondo posto, invece, troviamo “Cassandro”, un film biografico che racconta la vera storia di Saúl Armendáriz (Gael García Bernal), un wrestler americano omosessuale.

Se da un lato il protagonista intraprenderà una folgorante carriera, dall’altro dovrà fronteggiare tutti i problemi legati alla sua vita privata.

3. Lamborghini: The Man Behind the Legend

Grazie al film “Lamborghini: The Man Behind the Legend” potrai conoscere la vera storia di Ferruccio Lamborghini, celeberrimo imprenditore italiano divenuto famoso in tutto il mondo grazie alle sue “fuori serie”.

Nella pellicola, quindi, potrai scoprire anche tutti i risvolti legati alla sua vita privata.

4. Ipersonnia

Ambientato in un ipotetico futuro distopico, “Ipersonnia” narra la storia di uno psicologo che ha il compito di monitorare lo stato dei detenuti.

Infatti, per risolvere il problema legato al sovraffollamento delle carceri, il governo ha pensato di “addormentarli” inducendo uno stato di semi-incoscienza.

5. La leggenda del Kung Fu: Grosso guaio all’esquilino

Concludiamo la classifica dei film in uscita su Amazon Prima Video Italia nel 2023 con “La leggenda del Kung Fu: Grosso guaio all’esquilino”, una pellicola che tratta il delicato tema del bullismo.

Al suo interno, infatti, il protagonista Davide deve fronteggiare il bullo di quartiere per far colpo sulla coetanea Yasmin.

1.2 Serie TV 2023 su Amazon Prime Video Italia

Terminata la lista dei film, passiamo a quella dedicata alle serie TV, alcune delle quali usciranno in esclusiva solo su questa piattaforma.

1. Hunters

Iniziamo la classifica delle serie TV con “Hunters”, ambientata nell’America degli anni ’70 e che vede tra i protagonisti anche Al Pacino.

Quest’ultima parla della “caccia ai nazisti”, ovvero quella particolare attività finalizzata a catturare tutti i tedeschi fuggiti al termine della seconda guerra mondiale.

2. The Rig

Tratta dall’omonimo film del 2010, la serie “The Rig” racconta le vicende di un gruppo di tecnici che lavora a bordo di una piattaforma petrolifera in mezzo al mare.

Mentre cercano di ritornare sulla terraferma, ecco che le cose si complicano più del previsto, a cominciare da una fitta nebbia che avvolgerà ogni cosa.

3. Everybody Loves Diamonds

Ispirato ad una storia vera, in “Everybody Loves Diamonds” possiamo seguire la storia di un gruppo di rapinatori che si è posto come obiettivo il riuscire a realizzare un colpo ad Anversa.

In questa città, infatti, si trova il “Antwerp Diamond Centre”, uno dei più grandi complessi al mondo che si occupa proprio della lavorazione dei diamanti.

4. Carnival Row

Per gli appassionati del genere fantasy consigliamo “Carnival Row”, una serie ambientata in una città neo-vittoriana.

Tra le sue mura si nascondono diverse creature mitologiche costrette a fuggire dalla loro terra da una improvvisa e sanguinosa guerra.

5. Citadel

Eccoci giunti anche all’ultima serie TV in uscita nel 2023 su Amazon Prime Video Italia. “Citadel” racconta la storia di una giovane coppia che si è appena trasferita in un nuovo appartamento.

Purtroppo, però, lei verrà uccisa molto presto e lui si ritroverà da solo, alle prese con la figlia neonata.

1.3 Reality Show su Amazon Prime Video Italia

A questo punto, rimane solo la sezione dedicata ai reality show. Quindi, eccoti alcuni format molto quotati ed attesi da tutto il pubblico italiano.

1. LOL Chi Ride è Fuori

Apriamo la rassegna dei reality show con “LOL Chi Ride è Fuori”. Si tratta di un gioco in cui i partecipanti si sfidano a suon di risate.

Prevede la partecipazione di 10 cominci che hanno il compito di far ridere gli altri. Ovviamente, chi cede anche solo con smorfie o gesti, viene eliminato.

2. The Ferragnez

Molto simile a format già andati in onda nel passato, “The Ferragnez” ci mostra in diretta la vita di Chiara Ferragni e di suo marito Fedez.

Dal momento che la prima stagione è andata alla grande, si prevede che anche questa avrà molto seguito tra gli spettatori italiani e non solo.

3. Dinner Club

Condotto dal noto chef Carlo Cracco, “Dinner Club” è una sorta di diario di viaggio realizzato dai partecipanti VIP, come attori e comici.
Il loro scopo è, per l’appunto, viaggiare in lungo e in largo per l’Italia, in modo da imparare le varie ricette locali per poi riproporle in studio e farle giudicare dallo stesso Cracco.

2. Tutto lo sport in arrivo su Amazon Prime Video Italia dal 2023

Sebbene Amazon Prime Video trasmetta principalmente film, serie TV e altri format, dalla stagione 2021/2022 trasmette anche la UEFA Champions League, a seguito dell’aggiudicazione dei diritti televisivi.

Ovviamente, la piattaforma ti permetterà di seguire anche quella in corso (2022 – 2023), così come le successive 4.

Per accedere allo sport non serve pagare alcun extra, dal momento che è tutto compreso nel medesimo pacchetto.

Vuoi saperne di più? Allora non perderti la nostra guida generale dedicata proprio ad Amazon Prime Video.

Al suo interno troverai tutti i dettagli che stavi cercando, incluso il costo del servizio, come abbonarsi e come accedere agli streaming.

3. Amazon Prime Video Italia e le novità del 2023: considerazioni finali

Per quanto riguarda le novità riferite alla piattaforma in questione, siamo sicuri di non avere altro da aggiungere, almeno per il momento.

L’unico fatto degno di nota è stato un piccolo aumento del costo di abbonamento, di cui abbiamo già parlato nel nostro rispettivo approfondimento.

Detto ciò, l’offerta per il pubblico italiano è davvero vasta dal momento che, oltre ad Amazon Prime Video, nel nostro paese operano anche altre piattaforme.

Vuoi conoscere anche le novità di queste ultime? Allora leggi le nostre guide dedicate proprio a Netflix, Disney Plus, Now TV e Paramount Plus.

Solo così avrai tutte gli strumenti per effettuare una scelta davvero libera e consapevole.

Latest news
Related news

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.