22.8 C
Italy
Sunday, April 28, 2024

Disney + Italia: tutte le novità previste per il 2023

C’è solo un modo per conoscere tutte le novità del 2023 in uscita su Disney Plus Italia ed è leggere questa nostra guida.

Come al solito, con l’avvicinarsi del nuovo anno, si avvicinano anche le nuove uscite. Infatti, sembra esserci un vero e proprio fermento per quanto riguarda il mondo dello streaming.

In altre parole, le varie compagnie operanti anche nel nostro Paese stanno letteralmente facendo a gara nel proporre i contenuti più originali e invitanti.

Detto questo, nei prossimi paragrafi troverai una rassegna di quelli che sono i titoli più attesi.

Non solo, più avanti troverai anche un paragrafo dedicato alla questione legata al prezzo di abbonamento: aumenterà, oppure no?

Insomma, abbiamo diversi aspetti da prendere in considerazione. Quindi, non perdiamo altro tempo prezioso e andiamo subito ai prossimi paragrafi.

disney-+-2023

Indice dei contenuti:

  1. Disney + Italia e le nuove uscite del 2023
    1. Film 2023 su Disney Plus Italia
    2. Serie TV 2023 su Disney Plus Italia
    3. Cartoni animati 2023 su Disney Plus Italia
  2. Aumento prezzo Disney + Italia dal 2023: verità o speculazione?
  3. Disney + Italia e le novità del 2023: considerazioni finali

1. Disney + Italia e le nuove uscite del 2023

Eccoci con la classifica dedicata a migliori titoli in uscita nel 2023 proprio su Disney + Italia.

Siccome ne abbiamo selezionati diversi, per comodità li suddivideremo in 3 sotto-sezioni, ovvero film, serie TV e cartoni animati.

1.1 Film 2023 su Disney Plus Italia

Come appena anticipato, ecco una breve rassegna sui migliori film in procinto di uscire a brevissimo su questa piattaforma.

1. Avatar: La Via dell’Acqua

Iniziamo la lista dei migliori film in uscita su Disney Plus Italia con “Avatar: La Via dell’Acqua”, sequel del primo uscito ancora nel lontano 2009.

In questo capitolo troviamo gli abitanti di Pandora alle prese con una nuova guerra contro gli esseri umani.

È scontato dire che la critica lo ha già accolto con grandissimo entusiasmo.

2. Empire of Light

Proseguiamo con la classifica citando “Empire of Light”, un film non proprio leggero.

Infatti, al suo interno vengono narrate le vicende della protagonista, titolare di una sala cinematografica e alle prese con seri problemi di salute mentale.

Nel corso del film, inoltre, sopraggiungono altri protagonisti, a cominciare dal giovane dipendente neo assunto dalla protagonista.

3. Indiana Jones e la ruota del destino

Come non includere anche questo film, da considerarsi il capitolo conclusivo di una saga che ha appassionato generazioni e generazioni di spettatori.

In “Indiana Jones e la ruota del destino” troviamo il mitico Harrison Ford impegnato in nuove ed avvincenti avventure.

4. Gli Spiriti dell’Isola

Ambientato su un’isola sperduta al largo delle coste irlandesi, “Gli Spiriti dell’Isola” vede protagonisti 2 grandi amici di vecchia data.

All’improvviso, però, uno di questi decide di interrompere bruscamente il rapporto. L’altro, quindi, farà di tutto per riconquistare la fiducia perduta.

5. Guardiani della Galassia – Vol. 3

Gli amanti dell’azione e del genere fantasy non possono perdersi “Guardiani della Galassia – Vol. 3”.

Nel terzo capitolo, ovviamente, proseguono le avventure dei protagonisti che appaiono un po’ cambiati rispetto ai primi episodi.

1.2 Serie TV 2023 su Disney Plus Italia

Terminato l’elenco dei film, passiamo quindi a quello delle serie TV che usciranno nel 2023.

1. Il mistero dei templari

Nella serie “Il mistero dei templari” potrai vedere le avventure della protagonista Jess, una giovane ragazza in cerca di risposte in merito al passato della sua famiglia.

Quindi, per trovarle, decide di partire all’avventura insieme ai suoi amici che non la lasceranno mai sola in questo lungo e tortuoso viaggio.

2. Reservation Dogs

Pensato per un pubblico adolescenziale, “Reservation Dogs” racconta la storia di un gruppo di giovani scapestrati che vuole raggiungere la California.

Una delle particolarità legate a questa serie è che troviamo dei nativi americani, sia alla regia, sia nel cast.

3. Ecco a voi i Chippendales

Tratta da una storia vera, la serie “Ecco a voi i Chippendales” è incentrata sulla figura di Somen “Steve” Banerjee.

Si tratta di un indiano che, negli anni ’60, si trasferì negli Stati Uniti è credo dal nulla il più grande “impero” di spogliarelliste.

4. Fleishman is in Trouble

Tratta dall’omonimo romanzo, “Fleishman is in Trouble” è incentrata sulla storia di una coppia alle prese con un turbolento divorzio.

Il lui di coppia si fionda nel mondo delle app per appuntamenti online, mentre lei sparisce nel nulla con la figlia undicenne.

5. Limitless

Si dice che noi umani siamo in grado di utilizzare solo una piccola percentuale delle nostre reali capacità mentali.

E se esistesse un farmaco in grado di “sbloccarle”? In “Limitless” viene raccontato proprio questo, ovvero come cambia la vita del protagonista a seguito dell’assunzione di questo misterioso preparato chimico.

1.3 Cartoni animati 2023 su Disney Plus Italia

Infine, ecco anche la rassegna con i titoli dei migliori cartoni animati disponibili a partire dal 2023.

1. Red

Passiamo ai contenuti dedicati ai più piccoli con “Red”. La trama è piuttosto singolare, dal momento che la protagonista si trasforma improvvisamente in un panda rosso.

Nel corso del cartone, lo spettatore potrà comprendere come mai succeda questa cosa e quali siano le emozioni e le sensazioni della protagonista alle prese con il proprio corpo che cambia.

2. Lightyear

Il cartone “Lightyear” racconta la “vera” storia di Buzz, il mitico protagonista del film cult “Toy Story”.

All’intero c’è un po’ di tutto: dai giocattoli parlanti, ai viaggi temporali, passando per le immancabili battaglie contro dei robot alieni che vogliono invadere la Terra.

3. Strange World

Chiudiamo anche la classifica dei migliori cartoni animati del 2023 “targati” Disney Plus Italia con “Strange World”, il quale racconta la storia della famiglia Clades.

Sono degli esploratori che, in questo film, dovranno salvare Acadonia dall’estinzione di una pianta considerata “rivoluzionaria” da parte dei suoi abitanti.

Aumento prezzo Disney + Italia dal 2023: verità o speculazione?

Purtroppo, le “voci di corridoio” si sono rivelate vere. A partire dal 8 dicembre 2022 Disney Plus Italia ha già aumentato il prezzo del suo abbonamento.

Attualmente, infatti, il servizio costa 11 dollari, quindi 3 dollari in più rispetto agli 8 che si pagavano fino a poco fa.

A nessuno piacciono gli aumenti, tuttavia si tratta di una cifra più che abbordabile. Ovviamente, speriamo sempre che non ce ne siano di altri.

Sai, avevamo già trattato questo aspetto in una nostra guida pubblicata a settembre 2022, all’interno della quali trovi anche alcuni consigli su come risparmiare qualcosina, sfruttando dei coupon, piuttosto che altri metodi curiosi.

Disney + Italia e le novità del 2023: considerazioni finali

Come hai avuto modo di leggere nei precedenti paragrafi, ci sono diverse novità in merito a questa piattaforma.

Non a caso, è una di quelle che sta andando più forte nel panorama internazionale. Pensa che, oggigiorno, ha battuto persino Netflix per numero di abbonati.

Detto ciò, sebbene da un lato ci siano ottime notizie in fatto di titoli in uscita nel 2023 su Disney Plus Italia, dall’altro bisogna anche fare i conti con l’aumento di prezzo scattato proprio dal 8 dicembre 2022 in poi.

Come avevamo già anticipato nell’introduzione, c’è davvero una forte concorrenza nel settore dell’intrattenimento online.

Quindi, perché non dare uno sguardo alle novità in uscita anche su Netflix, Paramount Plus, Amazon Prime Video e Now TV?

Ognuna di esse si propone ad un target preciso, sebbene operino tutte nella stessa nicchia di mercato.

Tuttavia, presentano delle differenze sia in relazione al catalogo, che al costo e alla modalità di utilizzo.

Latest news
Related news

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.