23.2 C
Italy
Sunday, April 28, 2024

Netflix: novità del 2023 e cosa cambierà per gli abbonati

Vuoi conoscere tutte le novità del 2023 su Netflix? Se così fosse, allora non perderti questa nostra guida in cui elencheremo le uscite più attese.

Non solo, parleremo anche di alcune questioni che riguarderanno la gestione degli abbonamenti.

Tutti gli appassionati di streaming sanno benissimo che le principali compagnie sono in forte “fermento”.

Dopo il “boom” del 2020 causato dalla pandemia, oggigiorno l’eccessiva concorrenza ha creato uno stallo da cui sembra difficile liberarsi.

Non solo, in tutto ciò sono proprio gli utenti a farne le spese maggiori, fronteggiando improvvisi aumenti di prezzo e/o limitazioni del servizio.

Per quanto riguarda Netflix, nulla di troppo grave. Quindi, se vuoi saperne di più, andiamo dritti ai prossimi paragrafi.

netflix-2023

Indice dei contenuti:

  1. Netflix e le nuove uscite del 2023
    1. Film 2023 su Netflix
    2. Serie TV 2023 su Netflix
    3. Documentari su Netflix
  2. Condivisione abbonamento Netflix 2023: cosa cambia?
  3. Considerazioni finali sulle novità Netflix 2023

1. Netflix e le nuove uscite del 2023

Siccome abbiamo selezionato diversi titoli, per comodità li suddivideremo in 3 sotto-categorie, quali film, serie TV e documentari.

1.1 Film 2023 su Netflix

Come promesso, ecco la lista dei migliori film in uscita nel 2023.

1. The Pale Blue Eye – I delitti di West Point

 

Iniziamo la classifica dei film con “The Pale Blue Eye – I delitti di West Point”, un thriller ambientato nel 1800 e che vede come protagonista Christian Bale.

Lo stesso interpreta un investigatore alle prese con un brutto omicidio avvenuto all’interno di una scuola per cadetti.

2. Ruido – Una voce che non si spegne

Purtroppo, la violenza sembra essere una vera e propria costante nella nostra società occidentale. In “Ruido – Una voce che non si spegne” viene narrata la storia di una madre – interpretata da Julieta Egurrola – alle prese con la ricerca della figlia scomparsa.

Lungo questo tortuoso “percorso”, la protagonista incontrerà molte altre persone che condividono con lei storie di violenza e di solitudine.

3. You People

Se preferisci contenuti più leggeri e spensierati, allora dovresti proprio vedere “You People”, un film interpretato dal mitico Eddie Murphy e da Jonah Hill.

Lo stesso narra la storia di una coppia di etnia mista, alle prese con la vita di tutti i giorni. Ovviamente, battute e sarcasmo sono gli “ingredienti” principali.

4. How I Became a Gangster

La mafia non è una fenomeno che riguarda solo l’Italia, anzi. In “How I Became a Gangster”, infatti, vedrai la storia della mafia polacca, ambientata negli anni ’90.

Essendo un poliziesco i colpi di scena non mancheranno di certo. Dal momento che al suo interno sono presenti scene forti, la visione è consigliata solo ad un pubblico adulto.

5. Mousa

Ambientato nel Medio Oriente, “Mousa” narra la storia di un giovane studente di ingegneria alle prese con la costruzione di un robot unico nel suo genere.

Lo scopo di quest’ultimo è quello di vendicare la morte del padre che non ha ricevuto giustizia da parte delle istituzioni.

Ovviamente, ciò desta l’attenzione delle varie autorità governative.

1.2 Serie TV 2023 su Netflix

Terminato l’elenco dei film, passiamo a quello delle serie TV, sempre in uscita nel 2023.

1. Madoff – Il mostro di Wall Street

Che l’alta finanzia sia una “giungla” oramai non è più un mistero. Guardando “Madoff – Il mostro di Wall Street” potrai conoscere la vera storia di Bernie Madoff, il famoso broker caduto in disgrazia a metà degli anni 2000.

In particolare, la serie TV in questione ti sarà d’aiuto per capire anche il funzionamento del suo “sistema Ponzi” con cui ha truffato centinaia di investitori.

2. That ’90s Show

Per tutti i nostalgici degli “anni d’oro” c’è “That ’90s Show”, un sitcom ambientata, per l’appunto, nei mitici anni ’90.

Al suo interno sarà possibile ritrovare tutti i cliché tipici di quegli anni. Non a caso, tra il cast sono presenti gli stessi attori che recitarono nel famoso pre-quel “That ’70s Show.

3. Caleidoscopio

Se ti piacciono le novità, allora “Caleidoscopio” potrebbe fare davvero al caso tuo perché una delle sue particolarità è che consente di avere un’esperienza di visione diversa a seconda dell’ordine in cui vengono visti gli episodi.

L’arco temporale della storia è di 25 anni, in cui si narrano le vicende di una banda di ladri intenta ad aprire una cassaforte considerata inviolabile.

4. La vita bugiarda degli adulti

Tratto dall’omonimo romanzo, “La vita bugiarda degli adulti” vede come protagonista Elena Ferrante e narra la Napoli del anni ’90.

Al suo interno non mancano di certo storie, intrecci di vite e colpi di scena tipici del periodo adolescenziale.

5. Against The Ropes

Chiudiamo la classifica delle serie TV con “Against The Ropes”, in cui viene raccontata la storia tra una madre appena rilasciata dal carcere e la figlia aspirante campionessa di wrestling.

Negli anni il loro rapporto si è deteriorato, pertanto è interessante vedere come cercheranno di ricostruirlo, puntata dopo puntata.

1.3 Documentari 2023 su Netflix

Infine, non ci resta altro che la lista dei migliori documentari attesi per il 2023 che è alle porte.

1. Pamela – A Love Story

La chiacchieratissima e cliccatissima Pamela Anderson non smetterà mai di far parlare di sé.

Dopo la serie dedicata al suo rapporto con l’ex marito Tommy Lee, in questa verranno ripercorse la sua infanzia e adolescenza prima del grande successo mondiale.

2. Kai, l’autostoppista con l’accetta

Per tutti gli appassionati di true-crime c’è “Kai, l’autostoppista con l’accetta”, un documentario che racconta la vera storia di Caleb Lawrence McGillvary, un serial killer che ha mietuto diverse vittime negli Stati Uniti intorno al 2013.

3. Mumbai Mafia: lotta alla criminalità organizzata in India

Infine, terminiamo la classifica dei nuovi documentari in uscita con “Mumbai Mafia: lotta alla criminalità organizzata in India”.

È ambientato negli anni ’90 e racconta, per l’appunto, come il governo sia riuscito a frenare il dilagare di questo fenomeno avvalendosi di una speciale squadra di polizia.

2. Condivisione abbonamento Netflix 2023: cosa cambia?

Purtroppo, dal 2023 Netflix non permetterà più la condivisione dell’abbonamento. Anzi, per essere più precisi, il titolare dell’account dovrà pagare un extra per ogni utente che lo riceverà in “prestito”.

Al momento non si conosce ancora l’ammontare della cifra. Tuttavia, secondo alcune indiscrezione dovrebbe aggirarsi sui 3 dollari, circa.

Purtroppo, Netflix perde abbonati man mano che il tempo passa. Di conseguenza, la compagnia sta facendo il possibile per non prendere decisioni troppo “drastiche”.

3. Considerazioni finali sulle novità Netflix 2023

Come abbiamo avuto modo di vedere all’interno di questa guida, da un lato Netflix ci offrirà diverse novità nel 2023.
Alcune decisamente buone, ovvero quelle in relazione alle nuove uscite. Ci sono titoli molto promettenti, sia per quanto riguarda i film, piuttosto che le serie TV o i documentari.

Purtroppo, però, ci sono anche le novità meno buone, come, ad esempio, il fatto che si dovrà pagare un extra per condividere il proprio account con persone che vivono al di fuori del nucleo familiare.

Detto ciò, se vuoi conscere anche le offerte da parte di altre piattaforme, dai uno sguardo alle nostre guide dedicate alle novità su Amazon Prime Video, Disney Plus, Now TV e Paramount Plus.

Latest news
Related news

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.